Capodanno 2013 a Roma: discoteca o Fori Imperiali?

Capodanno a Roma
Capodanno a Roma

Passerete il Capodanno 2013 a Roma? Che sia per scelta o per forza, avrete l’imbarazzo della scelta: tra discoteche ed eventi in piazza, infatti, la Capitale saluta l’arrivo del nuovo anno con uno sproposito di eventi in calendario.
Anche perchè, al di là di San Silvestro e di come lo passerete, solo camminare per le vie di Roma mette di buon umore e non c’è modo migliore che affrontare un nuovo inizio circondati da un ambiente piacevole, dove si incrociano migliaia di anni di storia, culture, religioni. All’ombra del cupolone, davanti al Colosseo, ai Fori Imperiali o in una trattoria di Trastevere: Roma troneggia tra le capitali europee dove passare il Capodanno, che aspettate a partire?.

Discoteche, ristoranti, locali e pub romani si stanno già attrezzando per offrire il meglio di sè la notte del 31 dicembre: tutti offrono il classico cenone, alternandolo a spettacoli, concerti, danze e poi un altro punto fermo della tradizione, cotechino e lenticchie a mezzanotte.
C’è anche la possibilità di acquistare un solo biglietto che consente l’ingresso in tre location diverse: Spazio 900, Room 26 e Salone delle Fontane (si chiama ‘+3’, costa 50 euro per consumazione e brindisi).

Chi invece preferisce passare la notte di Capodanno 2013 in piazza, una moda che ormai richiama migliaia di persone (anche perchè, diciamocelo, è gratis), sarà in buona compagnia. Ai Fori Imperiali, infatti, ci sarà un tris di donne degno del concerto di Capodanno di Roma: saliranno sul palco Emma Marrone, Nina Zilli e Giorgia, giovani cantanti che intratterranno il pubblico romano durante il passaggio dal 2012 al 2013 (se non avete ancora prenotato, leggete qui come risparmiare sul biglietto del treno).

Se invece state cercando qualcosa di diverso, un Capodanno che sia tutto divertimento e adrenalina, allora meglio opstare per il parco dei divertimenti di Roma, il Rainbow MagicLand di Valmontone. Per la notte di San Silvestro, il parco rimarrà aperto dalle 19.00 alle 5.00, proponendo una serie di spettacoli e parate che proseguiranno fino alle 2.00 del mattino. Oltre alle classiche attrazioni di Rainbow MagicLand, ci sarà la possibilità di scegliere tra diversi tipi di cenone seduto oppure di mangiare liberamente nei vari punti di ristoro all’interno del parco.

Gli spettacoli in programma sono diversi: ad aprire la festa alle 19.30 ci sono i Soliti Idioti (biglietto aggiuntivo: 15 euro), alle 21.30 il Christmas Show, quindi alle 22.00 Winx in Concert e alle 23.00 Nye Show con Enzo Salvi, Mariano D’Angelo, Guido Lembo e Gianfranco Butinar. In alternativa potete scegliere tra 5 discoteche al coperto più dj-set all’aperto con Gigi D’Agostino, Piotta, Brusco, Power Frenche, Max Scoppetta, Suburbia Sound-System Simone Burrini, Dj Metto.

I cenoni in programma dalle 20.30 sono disponibili presso il ristorante Il Castello (a tema medievale) oppure presso ristoranti Belvedere-Domus Aurea.

1 commento su “Capodanno 2013 a Roma: discoteca o Fori Imperiali?”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy