Capodanno 2011 al mare: dove andare a cercare caldo e sole

Capodanno al mare
Capodanno al mare

Se siete stanchi delle tradizioni e volete passare un Capodanno al mare per dimenticare il freddo e l’inverno, ecco una breve guida ai posti migliori dove andare a cercare il caldo e il sole. Magari la proposta di un romantico Capodanno ad Amsterdam, a girovagare tra i canali ghiacciati, vi fa rabbrividire solo al pensiero. Meglio trovare sotto l’albero di Natale una vacanza su una spiaggia assolata. O no?

Anche se è vero che Natale e Capodanno ci fanno pensare al freddo e alla neve, c’è chi ama trascorrere le vacanze di fine anno al mare a ricaricare le energie per affrontare gli ultimi mesi invernali. Spiagge e posti caldi dove dimenticare i maglioni di lana e portare il costume da bagno: andiamo a scoprirli!
Un paese molto gettonato, ma abbastanza economico, è l’Egitto, dove brindare a Capodanno a Sharm el Sheik o passare una settimana in crociera sul Nilo. Sharm el Sheik è consigliata a chi cerca relax, ma non perdetevi le escursioni nel deserto alla scoperta del Sinai: a dorso dei cammelli per i più tradizionalisti o sopra i quad per i più avventurosi. Anche la crociera sul Nilo vuol dire tranquillità, ma è più indicata per chi vuole abbinare il caldo e il sole all’arte e alla storia: Il Cairo e le Piramidi di solito sono mete obbligate.
Per andare alle Maldive il viaggio è più costoso: in questo periodo il tempo è piacevolissimo e regala mare caldo e cielo sereno. Vi ritroverete immersi in un ambiente cordiale e festoso, dove i turisti sono trattati benissimo, tra comodità e relax di ogni tipo.
Poi, chi non ha mai sognato di poter assaporare la magia della Polinesia almeno una volta nella vita? Magari Capodanno può essere un buon momento: il viaggio è lungo, ma si può sempre prolungare la vacanza. Tahiti, Bora Bora, Rangiroa, Moorea sono paradisi terrestri sia per gli amanti del mare e della natura sia per gli appassionati di immersioni e snorkeling.
Per un Capodanno all’insegna del lusso, un’altra destinazione affascinante si trova nell’Oceano Indiano: le Seychelles sono 115 isolette con alcune delle spiagge più belle del mondo. Non a caso le Seychelles sono riserva naturale, dichiarate patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco.
Alla fine, ma non per questo meno bello, segnaliamo il Capodanno in Kenya tra safari e barriera corallina: oltre a mare e spiagge fantastiche, qui avrete la possibilità di fare stupendi safari tra leoni, gazzelle, giraffe, elefanti e ippopotami.

1 commento su “Capodanno 2011 al mare: dove andare a cercare caldo e sole”

  1. capodanno al caldo e al sole? magari, non mi perderei mai la possibilita’ di andare al mare anche a capodanno;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy