Capodanno 2011 a Parigi: feste in piazza e cene romantiche sulla Senna

Capodanno a Parigi
Capodanno a Parigi

Il Capodanno 2011 a Parigi è una scelta immediata per chi vuole trascorrere l’ultima magica notte dell’anno nella città più romantica del mondo, in compagnia del proprio partner. Gli Champs Elysees illuminati da migliaia di piccole lucine renderanno l’atmosfera emozionante e suggestiva, accompagnando il flusso di gente che si raccoglie proprio sotto la Torre Eiffel, il simbolo di Parigi, per dare il benvenuto al nuovo anno.

Avete deciso che quest’anno le festività dell’ultima settimana di dicembre le volete trascorrere all’estero? Una delle destinazioni più affascinanti e più ambite è sicuramente Parigi. Cominciate per esempio da un bel Natale 2010 a Disneyland Paris tra giochi di luci e spettacoli sul ghiaccio e i vostri bambini avranno davvero un giorno da ricordare per sempre. Ma anche se non avete figli, Disneyland è un luogo da visitare, così pieno di ricordi d’infanzia. Per cui, godetevi una bella settimana a Parigi, approfittate di 3-4 giorni per visitare la ville lumière e dedicatevi allo shopping nella capitale francese.
Come si prepara Parigi a vivere l’ultimo giorno di questo 2010? E’ abitudine comune quella di riversarsi in piazza, nei luoghi più rappresentativi della città, come Montmartre, Piazza della Bastiglia e naturalmente la Torre Eiffel. Le strade sono illuminate a festa e tantissimi parigini e turisti aspettano trepidanti il conto alla rovescia per lanciarsi nel nuovo anno con più allegria. Di sicuro non mancheranno nelle strade parigine bottiglie di spumante, per non rinunciare alla tradizione del brindisi ben augurante. Ma se siete dei tipi un po’ più riservati e romantici e volete godervi la notte di San Silvestro in compagnia della vostra dolce metà, una crociera sulla Senna è ciò che fa per voi. Lasciatevi cullare dai movimenti del bateau mouche mentre gustate una romantica cenetta scoprendo le meraviglie della città francese tutte illuminate. Godetevi i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte teneramente abbracciati e se poi volete scatenarvi per dare un benvenuto come si deve al nuovo anno, partecipate alle feste in discoteca o nei locali più alla moda di Parigi.
Che aspettate? Prenotate un volo per Parigi e ricordate di assaggiare lo champagne made in France!

6 commenti su “Capodanno 2011 a Parigi: feste in piazza e cene romantiche sulla Senna”

  1. Piuttosto che festeggiare Capodanno 2011 a Parigi mi sparo! Dopo l’esperienza di capodanno 2000 nella capitale francese ho deciso, che non avrei MAI PIU’ trascorso un capodanno in piazza, soprattutto in una città come Parigi! Sarà anche la città più romantica del mondo ma a capodanno il romanticismo non si vede nemmeno col binocolo! C’è talmente tanta gente (maleducata!) per strada che non si riesce nemmeno a camminare e fa un freddo cane (il clima di Parigi non è esattamente tropicale :-s ) !!!
    Inoltre la metropolitana (se le cose non sono cambiate dal 2000) apre alle 6 del mattino e chi non ha l’hotel in centro a Parigi deve, quindi, aspettare che apra: tra il freddo e la calca e la stanchezza che si accumula a stare tanto in giro è un’esperienza che vi sconsiglio vivamente!!
    Capodanno in casa con gli amici per tutta la vita!!! 🙂

  2. Si vabbè ma chissà quanto costa una crociera sulla Senna a Capodanno!! E comunque credo che ormai sia un po’ tardi per prenotare, no?

  3. Ciao Francesca, rispondo prima a te. Dunque, la crociera di capodanno sulla Senna costa 160 euro a persona e prevede il cenone, le bibite, la crociera e la serata di musica, che è come andare in discoteca. ovviamente tieni conto che siamo a Parigi che comunque non è che sia proprio la città più economica d’Europa. Se poi scegli la compagnia bateaux parisien i prezzi arrivano fino a 500 euro.

  4. Cara Serena, devi aver avuto proprio una brutta esperienza! Il fatto che a parigi a capodanno ci sia tanta gente in piazza..beh, mi sembra ovvio, no? che poi tu abbia trovato della gente maleducata ci può stare, lo trovi anche in Italia. Ma non credo, o meglio, non voglio crederci che la gente di Parigi sia così. Personalmente ci sono già stata e non mi sono trovata affatto male.
    Inoltre la capitale Francese è proprio situata nel cuore dell’europa centrale e il clima rigido mi sembra una costante.
    Per quanto riguarda la metropolitana non ti saprei dire, ma mi sembra strano che non esistano nemmeno dei mezzi di trasporto alternativi alla metro.
    Riprovaci, magari sarai più fortunata!

  5. Grazie Grazia e scusa il gioco di parole! 😉
    Direi che la crociera sulla Senna non fa per me, troppo costosa!! Passerò capodanno in piazza a Parigi: anche se farà freddo ssarà comunque bellissimo! 🙂

  6. ma per esempio ci sono dei taxi se magari uno ha l hotel non proprio in centro?quindi tu consigli un capodanno con il proprio partner a prigi?:) perche io è da mesi che sto programmando di andarci quest anno..e non vedo l ora…ma il mio ragazzo è un po esitante per il fatto che ci sia troppa gente…ma penso che quello sia normale anke in citta come roma o milano XD

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy