Capo Verde: 4 buoni motivi per andarci in vacanza

da , il

    Isole di Capo Verde: un arcipelago composto da dieci isole, più o meno grandi ma tutte incredibilmente belle. Sal, Boavista, Santo Antao, Sao Vicente, Sao Nicolau, Santiago, Maio, Fogo, Brava e Santa Luzia: questi i luoghi incantati.

    Si tratta di un gruppo di isole di origine vulcanica disposte a semicerchio nell’Oceano Atlantico: questo è l’arcipelago delle Isole di Capo Verde, estrema propaggine occidentale del Continente africano!

    Si trovano al largo del Senegal, a poco più 500 km dalle coste africane. Ecco 4 buoni motivi per organizzare una vacanza proprio lì, sulle Isole di Capo Verde.

    Il patrimonio naturalistico

    Capo Verde mare

    Il patrimonio naturale è di indubbia bellezza: spiagge bianche incontaminate e zone desertiche alternate a valli verdissime. Pesce e frutti di mare di qualità, il calore dell’accoglienza della sua gente e la bellezza e singolarità della musica locale costituiscono il biglietto da visita di Capo Verde.

    Turismo selezionato

    Capoverde

    Scoperto di recente dagli operatori turistici internazionali, non è ancora vittima di un turismo di massa. Il fenomeno più peculiare è l’arrivo, in tutte le stagioni dell’anno, di comitive composte da sole donne!

    Guardiamo insieme i luoghi più suggestivi delle varie Isole di Capo Verde.

    Buona cucina

    Pescatore di Capo Verde

    La cucina capoverdiana vi sorprenderà. Ottimi piatti tutti rigorosamente a base di pesce. Un’altra ottima ragione per cui partire alla volta di Capo Verde. Unica avvertenza: cercare di non mangiare cibi verdura e frutta se non dopo averla lavata con accortezza con acqua minerale.

    L’ospitalità della gente

    Abitanti di Capo Verde

    Quello capoverdiano è un popolo molto semplice e umile, ben predisposto ai contatti umani e sicuramente non ostile alla figura del turista. Ti sentirai come a casa tua!