Camera con vista: vacanza relax… per gli occhi!

tutto ciò che serva per rilassare la vista
tutto ciò che serva per rilassare la vista

Problemi di concentrazione? Mentre lavorate cala l’attenzione su ciò che state facendo? Trascorrete più tempo imbottigliati nel traffico che a casa vostra? Siete continuamente al telefono, davanti al computer, con l’I pod nelle orecchie? E’ il momento di fare un break. Avete bisogno di una vacanza relax. Magari in un hotel di lusso.

Secondo un recente studio condotto dai dottori Rachel and Stephen Kaplan, professori di psicologia dell’università del Michigan, se il paziente ha una vita frenetica come quella appena descritta allora si dirà che soffre di affaticamento dovuto alla troppa attenzione. Si è proprio così, e sapete quale parte del corpo è maggiormente soggetta a questo tipo di stress? Gli occhi. Per questo motivo i dottori consigliano una vacanza per corpo mente e soprattutto per gli occhi. Gli esperti propongono di scegliere delle mete in cui lo sguardo potrà finalmente riposarsi. Svegliarsi e vedere le bellezze della natura, questa è l’unica cura per riuscire a riprendere le energie necessarie per affrontare un nuovo lungo anno lavorativo. Per le prossime vacanze estive se avete bisogno di curare ‘l’affaticamento da attenzione’ vi proponiamo alcuni meravigliosi luoghi, dove la mente e il corpo saranno completamente avvolti dalla natura, dove non si sentiranno altri rumori se non quelli degli animali. Gli scienziati sono tutti d’accordo, perché ore trascorse a guardare spazi aperti, possono non solo migliorare la vista e l’emotività, ma anche aiutare a stabilire un rispettoso rapporto con la natura

Dreams Luxury Suites, Santorini, Grecia.

Alla ricerca di Atlantide
Alla ricerca di Atlantide

Per chi ama i tramonti e sa che non c’è niente di più rilassante del miracolo del sole che tramonta sul mare allora il Dreams Luxury Suites di Santorini fa al caso vostro. Secondo il direttore del lussuoso albergo di una delle più belle isole della Grecia, dalle camere del resort si può ammirare ‘Il più bel tramonto della terra’. L’hotel è piccolo, contiene solo quattro suite super-lusso, e si trova in una posizione geografica ‘leggendaria’: nasce su un costone di rocce a picco sul mare Egeo. La leggenda narra che proprio quella doveva essere la posizione di Atlantide.

Oberoi Wildflower Hall Hotel, India

Sulla vetta dell'Himalaya
Sulla vetta dell'Himalaya

Per i visitatori che amano più la terra che il mare c’è l’alternativa. In India, nei pressi di Shimla sorge l’Oberoi Wildflower Hall Hotel, che offre un meraviglioso tramonto, guardato però da una diversa prospettiva. Arroccato su una montagna alta più di 8000 metri, l’hotel offre una stupenda veduta direttamente sull’Himalaya. Dalle camere gli ospiti possono ammirare sterminati panorami di foresta vergine. Il resort offre tutto ciò che serve per rilassarsi compresa una lussuosa spa.

Grand Water Villa at One & Only’s Reethi Rah Resort

Si dorme sull'acqua
Si dorme sull'acqua

Naturalmente nessuna lista di hotel relax sarebbe competa se non si includessero quelli inseriti in habitat tropicali. Il Grand Water Villa at One si trova alle Maldive, immerso in acque tropicali e finissima sabbia bianca. Le 33 camere, costruite sull’acqua, dispongono di immense finestre, tutte si affacciano su paesaggi naturali senza alcun ostacolo per la vista.

Impostazioni privacy