Spot Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro

Dobbiamo ancora vibrare di adrenalina per i prossimi Giochi Olimpici, che si terranno a Londra, ma già si parla delle Olimpiadi del 2016 in Brasile. Guardate lo spot di presentazione girato a Rio de Janeiro, state già scappando dall’ufficio?

I Giochi delle 31esime Olimpiadi si terranno in Brasile e il 2016 segnerà la prima volta dei Giochi Olimpici in una città sudamericana.

La splendida Rio de Janeiro ha battuto in finale la candidatura di Madrid, con un punteggio di 68 a 32 preferenze e la delegazione brasiliana ha festeggiato la vittoria cantando la canzone Città meravigliosa, che ripercorre anche le vedute incredibili del video girato per presentazione delle Olimpiadi del 2016.

Ovviamente è già prevista un afflusso turistico da cifre record, per cui se desiderate immergervi nell’atmosfera incredibile di queste Olimpiadi all’insegna del Sud America iniziate a spulciare i voli per il Brasile. Potreste trovare ottime occasioni last minute a costi davvero low… e magari partire anche prima del 2016.

Per la prima volta i giochi si svolgeranno in Sudamerica e a Rio de Janeiro: un carnevale spontaneo aveva già celebrato l’evento con il ritmo dei percussionisti delle scuole di samba e una gigantesca bandiera, di 2.200 metri quadrati per 800 chili di peso con la scritta Rio loves you in trionfo nella spiaggia di Copacabana.

Certamente è stata una doccia fredda per gli americani e la sconfitta Chicago, ma Rio de Janeiro, con le sue atmosfere incredibili e la passione per la danza e lo sport, che trasudano dai muri e dai corpi magri dei bambini abituati a vivere per strada rincorrendo un sogno, decisamente sarà una location indimenticabile.

Senza contare i molti posti di lavori di cui il Brasile di Rio de Janeiro potrà beneficiare grazie alle Olimpiadi del 2016. Intanto a noi telespettatori rimangono ancora da vedere i Giochi Olimpici di Londra previsti per il 2012.

Impostazioni privacy