Buoni vacanze 2011-2012: strutture convenzionate

Strutture convenzionate Buoni vacanze
Strutture convenzionate Buoni vacanze

Con i nuovi buoni vacanze 2011-2012 sarà possibile accedere ad un certo numero di strutture convenzionate, che accettano i pagamenti sotto forma di buoni. Non tutte aderiscono al programma, perciò è bene informarsi su quali siano.
Prima di richiedere i buoni vacanze sarà allora bene consultare l’elenco delle strutture in cui è possibile presentarsi ottenendo sconti e tariffe agevolate, così come è riportato nella Guida BVI Strutture convenzionate.
I Buoni Vacanze Italia sono una possibilità per i cittadini e una scelta per le strutture ricettive, che, accettando le condizioni richieste, possono aderire o meno all’iniziativa e decidere se accettare i tagliandi rosa, inoltrando anch’esse una richiesta sul sito dei buoni.

Possedere un buono vacanze non dà automaticamente diritto ad accedere a tutte le strutture per l’accoglienza e il pernottamento in Italia, bensì solo a quelle che hanno aderito al progetto. Ma quali sono?
Sarà bene informarsi prima di partire o già prima di richiedere il proprio buono, per assicurarsi che nella meta scelta si possano utilizzare.

Le strutture che possono essere convenzionate appartengono a quasi tutte le categorie: hotel, ristoranti, campeggi, B&B, residence, agenzie di viaggi e tour operator, musei, parchi di divertimento, villaggi turistici, agriturismi, affittacamere e case per ferie, noleggio auto e camper e molte altri.
Anch’essi devono sottostare a delle condizioni, come garantire al cliente il miglior servizio, accettare i buoni nei periodi in cui essi possono essere usati (quindi non tra luglio e agosto e a Natale) e applicare gli sconti che vengono indicati nei listini prezzi e nelle schede.

È quindi sempre bene consultare l’elenco completo delle strutture convenzionate e contattare direttamente quella scelta prima di mettersi in viaggio, onde evitare brutte sorprese una volta giunti sul posto. L’elenco si trova online sulla Guida BVI, Buoni Vacanze Italia ed è sufficiente inserire la tipologia e la regione o la località e cliccare su ricerca per ottenere la lista delle strutture convenzionate e i loro contatti.

1 commento su “Buoni vacanze 2011-2012: strutture convenzionate”

  1. Per trovare le strutture convenzionate con i buoni vacanze il sito è fatto bene, è molto semplice trovarle! Non pensavo, però, che anche le strutture dovessero aderire e sottostare a delle condizioni! Ma anche loro devono rinnovare ogni anno la richiesta? Se uno vuole tornare nello stesso posto l’anno dopo rischia di non trovarlo più tra l’elenco?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy