Buoni Vacanza per Lampedusa nei mesi di luglio e agosto

Buoni vacanza Lampedusa
Buoni vacanza Lampedusa

Arrivano i Buoni Vacanza del governo per chi decide di trascorrere le proprie ferie a Lampedusa nei mesi di luglio e agosto: la decisione è stata presa ieri alla Conferenza Stato Regioni, che ha dato il via libera al progetto per promuovere il turismo sull’isola, recentemente al centro della cronaca per i continui sbarchi di clandestini provenienti dal Nordafrica.

Lampedusa è una splendida isola al largo delle coste siciliane: siamo abituati a vederla soltanto in relazione agli arrivi di barconi carichi di persone, ma è ricca di spiagge sabbiose, acqua cristallina e ha un’ottima tradizione culinaria. Quella dei Buoni Vacanze può essere una bella occasione per scoprire questa parte della Sicilia e godersi una settimana di sole, relax e vita da spiaggia.

L’iniziativa dei Buoni Vacanza per Lampedusa è contenuta in uno schema di decreto del Ministero del Turismo italiano: il che significa che chi rientra nei parametri stabiliti dal regolamento dei Buoni vacanza, potrà usufruire di grossi sconti per trascorrere le proprie vacanze a Lampedusa nel periodo di alta stagione.

I Buoni Vacanze Italia dello Stato, infatti, sono contributi statali pensati appositamente per famiglie che hanno un reddito basso e che quindi hanno bisogno di un aiuto per poter sostenere i costi di una vacanza.

Comprendono destinazioni in tutta Italia e da oggi anche Lampedusa rientra nell’elenco: basta vincere la resistenza per le immagini viste in tv e pensare che, al pari di altre isole siciliane, anche Lampedusa ha moltissimo da offrire a livello turistico.

2 commenti su “Buoni Vacanza per Lampedusa nei mesi di luglio e agosto”

  1. Possono usufruire dei Buoni Vacanza tutti i nuecli familiari composti da una persona o pif9, che rientrano all’interno dellea0 fascie ISEE mostrate nel seguente articolo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy