Brera Design Night il 15 aprile per il Fuorisalone 2011

Brera Design Night
Brera Design Night

Si terrà il 15 aprile la Brera Design Night, culmine degli eventi che lo storico quartiere milanese, da sempre terra di artisti, letterati e poeti, mette in campo per il Fuorisalone 2011, quando si trasforma in Brera Design District e diventa, insieme alla zona di via Tortona, crocevia e fulcro di eventi dedicati al mondo del design.

Nella settimana tra il 12 e il 17 aprile, ovvero nei giorni del Salone del Mobile, la città cambia volto, geografia, faccia e si trasforma nella capitale europea del design, con eventi innovativi dedicati e pensati ad hoc, showroom aperti, mostre, spettacoli e installazioni.

E proprio nel quartiere che ospita il Bar Jamaica, ai cui tavoli si potevano intravvedere Ungaretti, Quasimodo e persino l’americano Allen Ginsberg, si terrà la Design Night: segno dei tempi che cambiano, non sempre in peggio per fortuna.

Aperture straordinarie dei tanti negozi che popolano il quartiere, showroom e temporary shop, quasi tutti con piccoli e grandi eventi sotto il segno della creatività: è questa la Brera Design Night, una notte bianca che vede in scena il settore del mobile e dell’arredamento.

L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare l’illuminazione della facciata e del cortile della prestigiosa Accademia di Belle Arti, che anima da sempre la vita del quartiere ed è la sede della Pinacoteca di Brera, piccolo gioiello d’arte che, a mio modesto parere, andrebbe maggiormente valorizzato.

2 commenti su “Brera Design Night il 15 aprile per il Fuorisalone 2011”

  1. Grazie al cielo anche a Milano ogni tanto ci sono eventi degni come la Brera Design Night: ora vediamo se gli abitanti di Brera si lamenteranno del rumore notturno come quelli dell’Arco della Pace!

  2. Sono d’accordo con Marco e non vedo l’ora sia il 15 per potermi godere la notte bianca di Brera.

    Visto che si parla di design, segnalo un nuovo locale in zona, il cui progetto è stato realizzato da alcune progettiste del corso di Alta Formazione del POLI.design, Politecnico di Milano.
    Il locale si chiama ci gusta! e oltre ad essere carino fanno anche dei gelati buoni 🙂
    Potete trovare info qua:
    http://www.cigusta.com/index.php

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy