Bonus viaggi, spetta a tutti i nati in questi anni: vacanze da sogno a costo zero

Una bella iniziativa che farà molto piacere a questa categoria di persone. Un bonus viaggi, ecco a chi è rivolto.

un bonus viaggi
Un bonus viaggi – viaggi.nanopress.it

Viaggiare per molti di noi è un’aspirazione, un sogno, una vera missione. Sono diversi gli impedimenti a questa bella attività. Spesso economici, in seguito ai tremendi rincari che hanno colpito il settore vacanziero, ma anche di tempo a disposizione.

Bonus viaggi, ecco a chi è rivolto

Ci sono luoghi ed esperienze che richiedono sicuramente più di qualche giorno di ferie oltre che una ingente spesa. Dunque spesso molti di noi liquidano il sogno di vedere qualche posto ad un generico, “lo farò quando avrò tanti giorni di ferie” o ancora meglio “lo farò quando andrò in pensione”.

E dunque farà molto piacere ad una specifica categoria, l’introduzione di un bonus viaggi grazie ad uno specifico provvedimento legislativo. Si chiama DDL Anziani 2024,  e aiuterà chiunque rientri nella categoria degli over 65 che vogliono viaggiare.

Una bellissima iniziativa che vuole dare supporto agli anziani che intendono sfruttare l’età della pensione per spostarsi in posti nuovi, con tariffe davvero molto vantaggiose. età superiore ai 65 anni, al fine di garantire loro migliori opportunità di viaggio a prezzi piuttosto vantaggiosi. E naturalmente favorire il benessere che deriva dal viaggiare per persone di questa età.

Ci sono naturalmente dei requisiti e delle regole da rispettare. Il bonus è attivo nel nostro paese già dallo scorso 25 gennaio.

Viaggiare da over 65

Dunque con questo DDL il Governo mette a disposizione ben 5 milioni di euro equamente divisi. 3,5 milioni sono rivolti ad iniziative di viaggio ben precise, gli altri 1,5 vanno invece ad alcune iniziative di tipo turistico e culturale.

Gli aventi diritto potranno accedere ad alcune agevolazioni convertibili principalmente in sconti ben specifici. E non è tutto, perché questo bonus prevede anche la partecipazione di giovani che potranno così accompagnare gli anziani che decideranno di usufruirne. Ma quindi, chi potrà utilizzarli?

L’iniziativa è rivolta a tutti gli over 65 che però possono dimostrare di essere autosufficienti per potersi imbarcare senza problemi in una lunga vacanzaAd aderire saranno strutture ricettive di vario tipo, ma anche centri termali e persino parchi tematici. Principalmente diciamo, luoghi che possono apportare benessere alla salute fisica e mentale delle persone e naturalmente arricchire culturalmente l’anziano.

un'iniziativa per gli over 65
Un’iniziativa per gli over 65 – viaggi.nanopress.it

Per saperne di più bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti da parte del governo. Un lavoro di gruppo tra Ministero del Turismo ed altri ministeri. Il bonus sarà utilizzabile a partire dalla prossima primavera. Non ci resta che attendere per ulteriori aggiornamenti, intanto siamo certi che questo porterà grandi benefici al turismo nostrano in generale.

Impostazioni privacy