Qui è ogni giorno primavera: se cerchi bel tempo, questo posto fa per te

Èd è proprio questo il posto dove è sempre primavera e si respira una bellissima aria. Se cercate il bel tempo, questo fa per voi e non potete assolutamente perdervelo.

Madera
Madera – Viaggi.Nanopress.it

Quello che dovete sapere su questa destinazione che ci sentiamo assolutamente di consigliarvi se siete amanti del bel tempo. Si tratta di un posto davvero incredibile che sicuramente vi stupirà.

Il posto dove è sempre primavera

Chi è amante del bel tempo non può assolutamente perdersi questa località incredibile che si trova in Portogallo o che comunque appartiene proprio a questo Paese europeo molto vicino al nostro. Si tratta in particolare di un arcipelago che viene colpito dalla Corrente del Golfo e che anche grazie alla sua costituzione montuosa non fa altro che permettere il mantenimento di un clima molto mite e umido. A quanto pare, in questa località incredibile potrete trovare temperature di +16/+18 °C nel periodo che va da dicembre a febbraio e di +24/+25 °C dei mesi che ci sono fra giugno e settembre.

Madera
Madera – Viaggi.Nanopress.it

Si può considerare un clima davvero perennemente primaverile, che consente anche la crescita di piante tropicali, sia fiori che frutti. E poi tanti sono anche i vigneti, che permettono la produzione di un buonissimo vino molto conosciuto in tutto il mondo. Ma qual è il posto indimenticabile del quale vi stiamo parlando? Ecco che adesso finalmente vi sveliamo dove dovreste andare per trovare la primavera tutto l’anno. Non è così difficile arrivarci: anche se non c’è il volo diretto, spesso si può raggiungere facendo prima scalo a Lisbona, che è proprio la capitale del Portogallo.

Eccoci a Madera

Oggi vi portiamo a Madera, un arcipelago che appartiene al Portogallo e che siamo certi che vi farà impazzire per la sua immensa bellezza. Oltre che i 6 motivi per visitare Madeira o Madera, dovete sapere che uno degli altri è assolutamente il bel clima. Infatti sarà lì che vi potrete godere un tempo bellissimo praticamente tutto l’anno. Dovete sapere che Madera è il nome di un arcipelago che è costituito da due isole principali, Madera e Porto Santo. E poi ancora troviamo anche 3 isole minori disabitate, conosciute con il nome di “Desertas” (deserte) proprio per via della loro condizione.

Madera
Madera – Viaggi.Nanopress.it

Esistono altre due isole che sono ancora più piccole delle Desertas, che sono anche loro disabitate, e che sono conosciute con il nome di Isole Selvagge. L’arcipelago sarebbe ampio circa 794 km² 794, mentre Madera lo sarebbe 739. Quindi possiamo dire che l’arcipelago è costituito principalmente da questa isola che gli dà il nome. Vi consigliamo assolutamente di non perdervi quest’isola che siamo certi che saprà stupirvi soprattutto per la bellezza della sua natura. Se avete almeno un fine settimana di vacanza a disposizione, non potete assolutamente perdervela.

Impostazioni privacy