Biglietti aerei per il Giappone gratis: progetto bocciato dal governo

Biglietti aerei gratis Giappone
Biglietti aerei gratis Giappone

Bocciato il progetto dei biglietti aerei gratuiti per il Giappone: mettetevi pure l’anima in pace, se volete visitare il paese del Sol Levante dovrete pagare il vostro volo. O nave o qualunque altro mezzo di trasporto abbiate deciso di utilizzare. Eh sì, la brutta notizia arriva direttamente dal ministero delle Finanze giapponese, che messo l’alt ai 10mila biglietti aerei gratis per il Giappone il cui annuncio era stato dato lo scorso ottobre (il progetto sarebbe dovuto partire proprio nel 2012).

A quanto pare, il governo ha deciso che c’erano altre azioni considerate più prioritarie per rilanciare il turismo nel Paese, che ha subito un calo dopo lo tsunami e il conseguente incidente alla centrale nucleare di Fukushima.

Se ben ricordate, lo scorso autunno il governo giapponese aveva lanciato l’incredibile iniziativa di 10mila biglietti aerei gratis con destinazione il Giappone da distribuire a partire da aprile 2012: per accaparrarseli, i candidati avrebbero dovuto partecipare a una selezione online e poi raccontare la propria esperienza di viaggio in modo da rendere accattivante l’idea di un viaggio anche dopo il terremoto in Giappone dell’anno scorso.
Invece si seguiranno altre strade: non resta che attendere

Impostazioni privacy