Capodanno Cinese 2012 a Roma: in piazza del Popolo si festeggia il dragone

Capodanno Cinese 2012 Roma
Capodanno Cinese 2012 Roma

Il Capodanno Cinese 2012 a Roma si festeggia sabato 14 gennaio in piazza del Popolo: dopo l’anno del coniglio, quello in arrivo sarà sotto il segno del dragone. E saranno festeggiamenti che, seppure tradizionali con tanto di parata, avranno anche un momento di riflessione dedicato a Zhou e Joy, padre e figlia – di soli 9 mesi – uccisi recentemente a Torpignattara nel corso di una rapina.

L’appuntamento con le celebrazioni in attesa dell’arrivo del drago (il Capodanno Cinese ufficiale è il 23 gennaio) è alle h 14 in piazza del Popolo: in questa occasione ci sarà anche la chiusura ufficiale dell’anno culturale cinese in Italia. Sono attesi circa 200 artisti cinesi: acrobati in prima fila ma anche ballerini, maghi, cantanti, musicisti, esperti di arti marziali e atleti che sfileranno lungo la tradizionale parata in costume per le vie del centro, dove non potranno mancare dragoni multicolore e panda. Per poi terminare, alle h 18.30, con lo spettacolo di fuochi d’artificio direttamente dalla Terrazza del Pincio.

In pieno spirito cinese, potrete anche partecipare alla lotteria gratuita che mette in palio numerosi premi, tra cui un viaggio a Shanghai, giusto per dare un’occhiata a come si festeggia il Capodanno Cinese nel mondo. Visto che è attesa una folla molto numerosa, in piazza del Popolo saranno allestiti anche due megaschermi per permettere a tutti di assistere allo spettacolo: ci saranno, oltre al sindaco Alemanno e all’ambasciatore della Repubblica popolare cinese Ding Wei, anche 4 compagnie di artisti in arrivo dalla Cina.

Impostazioni privacy