Benvenuti in Paradiso, non vorrai più tornare a casa non appena ci metterai piede

E’ qui che Adamo ed Eva, i due protagonisti della Bibbia, il primo uomo e la prima donna avranno vissuto. Questo posto è un vero paradiso terrestre, una volta visitato il luogo difficilmente si vorrà tornare a casa, alla routine della città ed alla vita quotidiana. Benvenuti in Paradiso manca solo il cartello per certificare quanto affascinante ed incantevole sia il luogo.

Laguna Aitutaki
Laguna Aitutak nelle Isole Cook – Viaggi.Nanopress.it

E’ uno dei luoghi più interessanti della terra, un’autentica destinazione da sogno. Nel mezzo del Pacifico meridionale, con la loro bellezza mozzafiato e la loro atmosfera rilassante, immerse in una natura incontaminata. La presenza dell’uomo non ha minimamente scalfito l’integrità e l’unicità di questo posto meraviglioso. In questa zona della terra, anzi, l’uomo sembra aver capito l’importanza di preservare questo patrimonio immenso che è la natura.

Benvenuti in Paradiso, dovrebbe esserci questa scritta sui cartelli del luogo

Qui colline lussureggianti si ergono fiere, totalmente esplorabili, sulle quali immergersi nella natura per un’esperienza sensoriale a 360 gradi. Dalla loro altezza si potrà godere di viste panoramiche del mare e ammirare il paradiso terrestre sotto i nostri piedi.

Si tratta delle Isole Cook. un luogo incontaminato, paradisiaco un arcipelago nel cuore del Pacifico, formato da 15 isole straordinarie, ognuna con una sua caratteristica speciale, ognuna con la propria unicità ed il suo fascino irripetibile. Tra l’Australia ed il Cile con tradizioni polinesiane, le isole sono indipendenti. Benvenuti in paradiso, dunque, un paradiso sostenibile nel quale il turismo traina l’economia del posto ma rigorosamente nel rispetto della natura.

In questo arcipelago si trova la più grande area protetta al mondo. Sono 1.976.000 chilometri quadrati che, dal 2017, formano un parco marino chiamato Oceano Sacro in grado di offrire uno spettacolo unico al mondo. Intorno ad ogni isola, poi, come se non bastasse, si estendono aree protette, una lunghezza di 93 km nei quali è categoricamente proibito qualsiasi forma di pesca commerciale e nelle quali non è possibile estrarre minerali o altre risorse dal fondo del mare, compresa flora e fauna.

Spiaggia di Muri
Tursiti fanno il bagno sulla spiaggia di Muri – Viaggi.Nanopress.it

Gli abitanti e le autorità dell’arcipelago, insomma, imparando dagli errori passati, forse, rileggendo la storia di Adamo ed Eva, hanno capito l’importanza della tutela della natura. La stessa natura che, poi, è in grado di ripagare gli sforzi dell’uomo dandogli da vivere ma, soprattutto, riservandogli uno spettacolo naturale in grado di emozionare. Tra le attrazioni delle Isole Coock la natura e la cordialità del posto la fanno da padrone.

Una vacanza da sogno dalla quale difficilmente vorrai fare ritorno

Qui ci si potrà immergere a stretto contatto con il mare e la sua fauna, con fondali e scenari unici al mondo, è qui che avvengono le escursioni subacquee più affascinanti del pianeta. Allo stesso modo ci si può addentrare nella foresta pluviale e godersi lo spettacolo della natura ad ogni angolo delle 15 isole. Spiagge con sabbia fantastica ed un clima mite le rendono l’ideale per una vacanza incredibile tra relax e natura.

Impostazioni privacy