Viaggio in Australia, un patrimonio storico e culturale da scoprire: cosa vedere

Ai confini della Terra, l’Australia è una delle destinazioni turistiche che vanta di una ricchezza paesaggistica, un patrimonio storico e culturale tutto da scoprire. Ecco cosa vedere.

australia
viaggio in australia – Viaggi.Nanopress.it

L’Australia vanta di bellezze paesaggistiche tutte da scoprire e da ammirare: località costiere incredibili, spiagge, parchi nazionali, deserti, città ricche di cultura ed isole selvagge. L’Australia offre tantissimi ambienti naturali da ammirare e da immortalare in numerosi scatti fotografici. Ecco quali sono le migliori tappe da non perdere in Australia.

Australia: alla scoperta della meravigliosa terra dei canguri

L’Australia è ricca di innumerevoli paesaggi, tra cui: il deserto secco, le spiagge di sabbia bianca, le montagne innevate, la foresta pluviale tropicale, le colline verdi ed i vigneti. Per questo, è possibile vivere molte avventure in Australia.

Fai snorkeling o immersioni nella Grande Barriera Corallina

La Grande Barriera Corallina è la più famosa di tutte le attrazioni australiane. È il più grande sistema di barriera corallina del pianeta e raggiunge quasi l’intera lunghezza della costa del Queensland nel nord-est dell’Australia.

La Grande Barriera Corallina è davvero estesa e bellissima: si possono incontrare tutti i pesci esotici ed i coralli colorati.

Guarda l’alba o il tramonto a Uluru in Australia

Uluru, chiamato anche Ayer’s Rock, è il monolite più grande del mondo. Situato vicino alla città di Alice Springs nel Territorio del Nord, Uluru è un luogo sacro per gli aborigeni. La massiccia roccia di arenaria rossa è davvero magnifica e conferisce un senso di mistero e magia, specie durante le prime ore dell’alba o durante il tramonto.

Viaggio on the road lungo la Great Ocean Road

Un’altra delle cose migliori da fare in Australia è dirigersi verso la costa meridionale di Victoria e fare un viaggio on the road lungo la Great Ocean Road. Una volta noleggiata una vettura è possibile guidare lungo la Great Ocean Road: questa soluzione offre più libertà e flessibilità rispetto a un tour guidato.

Great Ocean Road in Australia
Great Ocean Road – viaggi.nanopress.it

Questa striscia di costa australiana è aspra, ma assolutamente meravigliosa da visitare. Anni di erosione hanno creato formazioni rocciose uniche e grotte nelle scogliere vicino al mare, tra cui i Dodici Apostoli.

Alla scoperta di Wineglass Bay

La Tasmania è quella piccola isola al largo della costa sud-orientale della terraferma australiana, ed è nota per il suo paesaggio variegato e la bellezza naturale selvaggia.

Wineglass Bay è uno dei luoghi più panoramici dell’isola. La sabbia bianca e brillante della costa ha la forma di un bicchiere di vino, e il mare color zaffiro sembra il vino che riempie il bicchiere.

Museum-Hop a Brisbane in Australia

Brisbane è una delle città più antiche dell’Australia, il che la rende una tappa fondamentale per gli amanti della storia. Qui è possibile visitare diversi musei, gallerie e mostre in giro per la città. Sulla South Bank si trova il Queensland Science Centre and Museum, e nei Brisbane Botanic Gardens si trova il Sir Thomas Brisbane Planetarium. Queste sono ottime location per gli amanti della scienza.

viaggio australia
scoprire australia – Viaggi.Nanopress.it

Chi è interessato al mondo artistico, è possibile recarsi alla GOMA, la Galleria d’Arte Moderna. Altri musei d’arte a Brisbane includono la Queensland Art Gallery e il QUT Art Museums.

Alla scoperta di Broome

Broome è una bellissima località balneare dell’Australia occidentale, situata su una penisola che si protende nell’Oceano Indiano.

Situato nella regione settentrionale dello Stato del Kimberly, Broome è piuttosto remoto e difficilmente raggiungibile. Qui è possibile rilassarsi in spiaggia e godere di tramonti vibranti sull’oceano.

Parco Nazionale di Kakadu

Uno dei luoghi più incredibili del Northern Territory è il Kakadu National Park. Questa enorme riserva naturale è una delle migliori attrazioni dell’Australia ed è ricca di splendidi panorami e attività divertenti.

È possibile nuotare nelle cascate, fare escursioni nella boscaglia, osservare gli uccelli nelle zone umide o andare in canoa lungo i fiumi.

Parco nazionale di Kakdu in Australia
Parco nazionale di Kakdu – viaggi.nanopress.it

Ci sono enormi canyon, gole profonde, sentieri, antica arte rupestre aborigena, centri culturali e altro all’interno di questo parco nazionale. Il Kakadu National Park è il parco nazionale più grande d’Australia e si trova a sole tre ore da Darwin, la capitale del Territorio del Nord.

Nuotare con gli squali balena a Exmouth

Una delle cose più strabilianti da fare in Australia è nuotare con gli squali balena! Il modo migliore è dirigersi verso la città di Exmouth nell’Australia occidentale e prenotare un tour guidato a Ningaloo Reef.

Gli squali balena sono enormi ma completamente innocui. Nel periodo compreso tra il mese di marzo e il mese di agosto di ogni anno si radunano vicino a Ningaloo Reef per nutrirsi.

Lake Hillier

Una delle attrazioni più affascinanti dell’Australia è il Pink Lake, noto anche come Lake Hillier. Il lago Hillier ospita alcune forme uniche di batteri e alghe, che secernono pigmenti rossi che fanno apparire l’acqua salata rosa brillante. Il lago Hillier si trova su una piccola isola nella regione di Esperance, nell’Australia occidentale.

Victoria Market di Melbourne

Melbourne è un’enorme metropoli ricca di cultura, intrattenimento e cucina. Una delle cose migliori e più divertenti da fare è visitare il Victoria Market. Questo immenso mercato al coperto e all’aperto è ricco di prodotti di artigianato locale, souvenir, prodotti freschi, deliziosi pasti caldi, artisti di strada e molto altro.

Escursione nelle Blue Mountains

Ad ovest di Sydney si trova una splendida catena montuosa conosciuta come Blue Mountains. Qui è possibile visitare imponenti foreste di alberi della gomma, fiumi, cascate, canyon e immense vallate. Se si desidera immergersi nella natura, il Blue Mountains National Park è l’ideale.

Blue mountains in Australia
Blue Mountains – viaggi.nanopress.it

Da Sydney basta un’ora di treno per raggiungere Katoomba, una delle principali città delle Blue Mountains. Da qui è possibile fare escursioni, visitare cascate o godersi di uno scorcio paesaggistico selvaggio.

Visitare le Isole Whitsunday in Australia

Le Isole Whitsunday e la vicina città di Airlie Beach sono l’ideale per chi ama la sabbia bianca e le vibranti acque turchesi dei tropici. Queste isole al largo della costa del Queensland vantano uno scenario naturale sbalorditivo. Esplorare le isole Whitsunday in barca consente ai turisti di vedere i bellissimi paesaggi pittoreschi. È possibile anche nuotare e fare snorkeling o sorvolare le isole in elicottero o in idrovolante.

Queste sono solo alcune interessanti location da visitare in Australia, ma offrono paesaggi davvero mozzafiato.

Impostazioni privacy