“Avevano previsto tutto..”, turista al museo egizio nota un inquietante particolare

Gli antichi egizi lo avevano avuto davvero? Una turista al museo rimane sconvolta da un particolare davvero inaspettato.

colonna egizia
Egizi – viaggi.nanopress.it

Una turista in un museo rimane sconvolta mentre guarda un’opera antica. A quanto pare, gli egizi avevano previsto tutto.

Gli egizi avevano previsto il covid?

Su TikTok sta spopolando un video pubblicato da un’influencer che mostra un’opera antica presente in un museo egizio. In base a quanto riportato dalla donna, i disegni e le iscrizioni riporterebbero qualcosa relativo al covid. Sono in tanti a non essere riusciti a leggere quanto riportato sul reperto archeologico. È proprio per questo che hanno iniziato a chiedere cosa ci fosse scritto.

egizi covid
Scritta egizia – viaggi.nanopress.it

Da lì è partita la serie di commenti, anche ironici, che tentavano di dare una spiegazione. Ma quindi gli egizi avevano previsto il covid oppure no? In realtà esiste una vera e propria correlazione tra questo antico popolo e il virus che ha colpito il mondo gli scorsi anni. A sottolinearlo ci hanno pensato varie ricerche, tra le quali una che è stata riportata dall’Università del Minnesota. Ecco che di seguito vi sveliamo di quale ricerca si tratta e cosa riporta.

Ecco cosa dicono gli studi

Il mondo degli egizi è davvero affascinante e suscita sempre grande attenzione da parte del mondo accademico e scientifico. Di recente sono emersi nuovi reperti e sono venute alla luce realtà nuove che hanno modificato il nostro modo di vedere il popolo egiziano. Una ricerca, apparsa sul sito web dell’Università del Minnesota, riporta il pensiero dell’esperta Eva von Dassow, contenuta su “COVID attraverso gli occhi degli storici”. In particolare, la studiosa avrebbe raccontato di una pandemia che avrebbe colpito gli abitanti di quelle aree alla fine del XIV secolo a.C.

Scritta degli egizi
Scritta degli egizi – viaggi.nanopress.it

I popoli colpiti cercarono di fermare il virus attraverso alcune preghiere che vennero riportate anche su alcune tavolette d’argilla sopravvissute e che possiamo leggere anche oggi. Naturalmente, per quei popoli l’unica ragione della piaga era riconducibile a un castigo divino e facevano in ogni modo per farsi perdonare dagli dei. Quindi, quando ci si chiede se i popoli antichi fossero mai entrati in contatto con virus di questo tipo, la risposta degli esperti è che probabilmente sì. Naturalmente, non c’erano le misure di sicurezza e igiene di oggi e quindi tendevano a mietere in proporzione moltissime vittime.

Ancora oggi, quindi, è possibile leggere quelle tavolette che riportano proprio la testimonianza che anche tantissimi anni fa i virus dilagassero nel nostro pianeta e uccidessero tantissime persone. Essendo stati colpiti di recente da un virus di questo tipo, siamo più vulnerabili e propensi a percepire i vari riferimenti alle pandemie, anche antiche. Ed è forse per questo che l’influencer si è resa conto della scritta riportata sul reperto.

Impostazioni privacy