Aphrodisiac: il festival dell’afrodisiaco a Città della Pieve

Ostriche, afrodisiaco per eccellenza
Ostriche, afrodisiaco per eccellenza

Aphrodisiac è un festival che, come dice il nome, è dedicato ai cibi, alle spezie e ai sapori legati al mondo dell’afrodisiaco. Anche quest’anno il festival avrà luogo tra le strade di Città della Pieve, la cittadina dell’Umbria che ospitò la prima edizione della manifestazione. Appuntamento allora dal 9 al 12 settembre 2010.

Cosa ci viene in mente se pensiamo al termine ‘afrodisiaco’? Sì, esattamente quello, cibo e sensualità che si mischiano, perdendo piano piano i propri contorni. E c’è chi celebra l’afrodisiaco in tutte le sue forme. Nasce così il primo festival italiano dedicato a quest’argomento, riservando ben 4 giornate alla scoperta dei sapori e dei profumi dell’amore. Non possiamo definire Aphrodisiac una semplice sagra, poiché è un vero e proprio viaggio tra mostre d’arte, cucina, balli sensuali, opere letterarie e cinematografiche.
Città della Pieve, divenuta famosissima per essere stata il set della fiction Carabinieri, ospiterà la seconda edizione della kermesse che lo scorso anno registrò un successo strepitoso, richiamando nella città medievale umbra oltre 20,000 persone, tutti entusiasti, tra l’altro.
L’edizione di quest’anno ha in serbo delle novità che non mancheranno di avere un riscontro positivo tra il pubblico, che fino a tarda sera potrà gironzolare serenamente nei mercatini della città alla ricerca di cibi, drink, erbe e tutto il necessario per rendere più emozionante il rapporto di coppia. Sì, perché Aphrodisiac è eccezionale se vissuto con il proprio amore. Ma può anche capitare di incontrare tra i bazar l’anima gemella, quindi è una manifestazione aperta davvero a tutti.
Inoltre anche i ristoranti parteciperanno all’evento, proponendo dei menu differenti da quelli usuali, con cibi afrodisiaci creati dagli chef usando i prodotti locali.
Come detto, Aphrodisiac vi aspetta a Città della Pieve dal 9 al 12 Settembre. Sarebbe davvero un modo speciale per trascorrere il weekend, non trovate?
Per maggiori dettagli e il programma della manifestazione, visitate il sito di Aphrodisiac.

1 commento su “Aphrodisiac: il festival dell’afrodisiaco a Città della Pieve”

  1. e io che conoscevo città della pieve solo perché ci avevano girato Carabinieri. Beh se devo essere sincera, Aphrodisiac mi sembra un festival particolare e invitante. insomma, fare qualcosa di diverso. e poi è davvero invitante…

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy