Gratis in Europa: le 5 attrazioni più spettacolari a costo zero

Roma
Roma

Se vi trovate in giro per il Vecchio Continente, sappiate che esistono monumenti spettacolari e luoghi d’eccezione da ammirare totally free: da Roma a Londra, ecco le 5 attrazioni gratis più spettacolari d’Europa.

Capolavori dell’arte e spazi dove la Storia ha scritto pagine cruciali: siete curiosi di sapere cosa potreste scegliere di visitare tra le vostre prossime mete?

Dopo aver visto come visitare gratis Parigi e le 5 cose da fare a costo zero a Londra, ecco qualche piccante tip da tenere in considerazione per uno dei fine settimana autunnali.

La community di viaggiatori del sito TripAdvisor ha svelato le 5 destinazioni al top tra le attrazioni più interessanti e gratuite che è possibile visitare in giro per l’Europa.

Basilica di San Pietro in Italia

vaticano
vaticano

Se la splendida Roma al suo interno racchiude moltissime strade, quartieri e capolavori da ammirare nello spazio di una passeggiata, bisogna dire che uno dei tesori più luminosi dell’arte è completamente gratuito: la Basilica di San Pietro, che si staglia sulla capitale con l’inconfondibile cupola.

Non perdete l’occasione di perdervi tra strade sconosciute e vagabondare senza meta a Roma: la città possiede segreti preziosi ad ogni angolo.

In Polonia a Auschwitz-Birkenau

polonia birkenau
polonia birkenau

Il doloroso complesso che comprende il museo di Auschwitz e il complesso di Birkenau, nei pressi dell’antica e splendida Cracovia, è completamente gratuito, per permettere a tutti di esplorare e conoscere la tragedia della Shoah.

Pensate che il luogo ha più volte rischiato di dover chiudere i battenti per mancanza di fondi, tuttavia grande è l’impegno per mantenere questo luogo uno spazio libero dove incontrare e non dimenticare la lezione di una Storia da non ripercorrere.

A Berlino al Reichstag

Reichstag Berlino
Reichstag Berlino

Inaugurato come Palazzo del Parlamento nel 1894, oggi il Reichstag è completamente gratuito e presenta un’incredibile volo architettonico.

Dopo’ultimo restauro di Norman Foster, nel 1992, oggi la sua immensa cupola di vetro svetta sulla città. Unico inconveniente: armatevi di pazienza, la fila d’attesa è piuttosto lunga.

A Londra al Museo Imperiale della Guerra

londra museo della guerra
londra museo della guerra

Il Museo Imperiale della Guerra è stato fondato con lo scopo di permettere alle persone di avere una comprensione informata della guerra contemporanea e dell’impatto dei conflitti sugli individui e sulla società.

Il museo è stato creato durante la prima guerra mondiale e, oltre alla collezione di armi e mezzi militari, comprende un vasto archivio di immagini, scritti e interviste per esplorare questo annoso capitolo dell’umanità.

Alla National Gallery di Londra

national gallery londra
national gallery londra

Non tutti sanno che la celebre National Gallery di Londra è completamente free.

Fondato nel 1824, questo prestigioso museo ospita oltre 2300 dipinti appartenenti a diverse epoche: potrete ammirare questi capolavori gratis, lasciando che l’arte vi sommerga ogni volta che ne avrete voglia nell’arco della vostra permanenza nella capitale britannica.

Impostazioni privacy