Affitti a Milano sulla metro rossa: i quartieri più economici da considerare

Milano è, forse, la metropoli del nord più europea di tutte, famosa in tutto il mondo per il mondo della moda e del design capace di fare da traino per il settore. Vivere a Milano è, sicuramente, un’opportunità. Gli affitti a Milano potranno, quindi, per queste ragioni, sembrare proibitivi ma basta una piccola analisi, una ricerca accurata in alcuni quartieri e le cifre non saranno poi così proibitive.

Milano
Milano-viaggi.nanopress.it

Nell’articolo seguente, infatti, vogliamo dare qualche piccolo consiglio riguardo proprio agli affitti a Milano, in particolar modo, quelli sulla metro rossa. Prendere casa vicino alla metropolitana, infatti, in una grande metropoli come il capoluogo lombardo, può risultare molto comodo. Proprio per questa prerogativa, però, gli appartamenti vicino alle fermate della metropolitana spesso hanno dei costi maggiorati, non è il caso, però, di questi quartieri presi in esame.

Affitti a Milano, dove conviene e perché

La metropolitana, innanzitutto, la metro rossa, la prima linea costruita a Milano, risale al 1964. E’ quella, di sicuro, più amata dai milanesi, la M1 in grado di attraversare la città da Ovest ad Est. Due diramazione, poi, la rendono capace di raggiungere a sud Bisceglie mentre al nord il comune di Rho, quest’ultimo sede della Fiera di Milano.

La M1, insomma, dal Duomo al Castello Sforzesco, da Cadorna a Piazzale Loreto, raggiunge tutti i luoghi centralissimi della città. Ecco che prendere casa in affitto nei pressi di una delle sue stazioni risulta comodo e conveniente per chi deve spostarsi in città.

Scegliere, però, il quartiere nel quale vivere, vicino alla metro rossa che abbia, però, prezzi abbordabili non è una scelta facile. Ecco, quindi, per queste ragioni, alcuni spunti di riflessione e consigli. NoLo è, sicuramente, uno dei quartieri nei pressi delle metro rossa di cui avrai sentito parlare. Potrebbe essere per la sua notorietà una delle prime scelte di chi deve prendere casa in affitto.

Piazza Duomo
Piazza Duomo-viaggi.nanopress.it

NoLo, però, non è l’opzione più conveniente. Negli ultimi anni, in particolare, il quartiere è diventato uno dei più apprezzati dai giovani, capace di attrarre la movida della metropoli. La richiesta di case in questa zona è cresciuta a dismisura, per cui, i prezzi degli affitti sono saliti alle stelle.

Scelte ideali e prezzi contenuti

Proprio per queste ragioni la scelta migliore è quella di spostarsi poco più a nord. Da viale Monza, infatti, risalendo si può optare per alcuni quartieri vicino alle fermate di Turro, Gorla e Precotto. Si tratta di una zona in piena riqualificazione urbana, allo stesso tempo è un polmone verde della città. Il luogo ideale per famiglie o giovani coppie che decidono di trasferirsi a Milano.

La vicinanza con la metro rossa, ovviamente, rende i quartieri anche molto comodi distando solamente 15 minuti dal centro. Altra scelta da prendere in considerazione è il quartiere QTB, alle spalle di San Siro. Qui si trova la fermata Nord-Ovest della M1, una zona residenziale tranquilla dove è forte la presenza di uffici.

Impostazioni privacy