5 spiagge sanremesi dove stendersi al sole

Sanremo, città dei fiori e del Festival, offre ai suoi visitatori spiagge dove sdraiarsi al sole cullati dal rumore delle onde del Golfo.

Spiaggia ligure
Spiaggia ligure-viaggi.nanopress.it

Sanremo è una delle mete preferite dai turisti internazionali. E non solo in questo periodo, ma anche nei mesi estivi. Le spiagge che offre la Riviera ligure sono tra le più belle d’Italia. E tra quelle più gettonate ci sono le spiagge di Sanremo.

Spiagge libere, ma ben attrezzate e adatte sia alle famiglie con i bambini sia a coloro che viaggiano con il proprio amico a quattro zampe. Le 5 più conosciute sono la spiaggia di Cala degli Orsi, quella di Arma di Taggia, la spiaggia dei Tre Ponti , la spiaggia di Capo Verde e la spiaggia dei Porti.

La prima si trova a Bussana Mare ed è considerata una delle più belle località balneari del litorale. È famosa per il suo fondale Marino ed è facilmente raggiungibile anche in bicicletta grazie alla sua pista ciclabile che la attraversa.

Divertimento a 360 gradi

La spiaggia di Arma di Taggia si trova all’incirca a 5 chilometri di distanza da Sanremo. E’ la meta preferita da chi ama le spiagge con sabbia bianca e soffice. Il suo lungomare regala al tramonto delle piacevolissime passeggiate tra le palme.

La spiaggia di Tre Ponti è vicina al porto turistico di Sanremo. È una spiaggia libera ed è la più grande del litorale. Nonostante sia libera è ben attrezzata ed ha diversi servizi di noleggio sia di lettini che di ombrelloni che di canoe.

È il luogo ideale per chi ama fare surf perché la struttura del fondale aiuta la formazione delle onde. E per chi non ama particolarmente la sabbia, nei pressi c’è anche una spiaggia rocciosa. La spiaggia di Capo Verde è situata nella parte orientale della città.

Riviera ligure
Riviera ligure-viaggi.nanopress.it

Qui è per la maggior parte una spiaggia rocciosa. Il fondale è ricco di ghiaia ed il mare è cristallino ed azzurro. Le acque sono poco profonde ed è possibile fare una nuotata in tutta tranquillità. La spiaggia dei Porti si trova tra i due porti di Sanremo: il Porto Vecchio e Porto Sole.

Spiagge, sport e passeggiate nei giardini fioriti

Si trova vicino al centro ed è quindi facilmente raggiungibile. Basta percorrere corso Trento Trieste ed in 10 minuti si arriva alla spiaggia. Questa è ricca di stabilimenti balneari che offrono tantissime tipologie di servizi.

Se si è sportivi ci si può iscrivere anche ai corsi di vela, nuoto, pilates e yoga. Inoltre è molto vicino anche ai giardini municipali Ormond e ai giardini di Nobel. Sono aperti al pubblico e si può passeggiare tra le tantissime varietà di fiori e di piante che hanno reso famosa Sanremo nel mondo.

Impostazioni privacy