Tulipani in fiore in Olanda (Foto)

1 di 8
    continua
    http://viaggi.nanopress.it/fotogallery/tulipani-in-fiore-in-olanda_5773.html
    Macchie di colore
    Macchie di colore. L'Olanda è forse il Paese europeo più colorato e scenografico dove trascorrere la primavera: il segnale inequivocabile che la bella stagione è in arrivo è senza dubbio la fioritura dei tulipani, che creano uno spettacolo meraviglioso per gli occhi e lo spirito.

    Macchie di colore

    L'Olanda è forse il Paese europeo più colorato e scenografico dove trascorrere la primavera: il segnale inequivocabile che la bella stagione è in arrivo è senza dubbio la fioritura dei tulipani, che creano uno spettacolo meraviglioso per gli occhi e lo spirito.

    Il Parco Keukenhof

    Il Parco Keukenhof

    Il parco Keukenhof, in Olanda, è il più grande parco di fiori da bulbo del mondo: qui si trovano 11mila varietà di fiori, di cui 6mila solo di tulipani. Non è un caso che in Olanda il commercio di fiori sia una delle attività principali!

    Festa di primavera

    Festa di primavera

    10 bilioni di bulbi: è l'astronomica cifra prodotta ogni anno in Olanda, patria dei tulipani, di cui il 75% è destinato all'esportazione. I Paesi bassi sono al primo posto sul podio dei produttori di fiori recisi: qui, infatti, c'è una regione che si chiama 'Bollenstreek', che significa 'striscia di bulbi'.

    Mulino e tulipani

    Mulino e tulipani

    Nella regione Bollenstreek, che si trova lungo la zona costiera del Mare del Nord, il terreno è perfetto per la coltivazione dei fiori da bulbo. Venire qui in primavera è sorprendente: ci sono distese infinite, di tulipani, gladioli, narcisi, dalie e garofani.

    Pic nic tra i tulipani

    Pic nic tra i tulipani

    Il Parco Keukenhof si trova a Lisse: è grosso 32 ettari e offre al pubblico i propri meravigliosi prodotti per due mesi all'anno, dal 18 marzo al 16 maggio. I suoi sentieri sono progettati da veri e propri designer del verde.

    Tulipani in fiore

    Tulipani in fiore

    Il luogo dove sorge il parco keukenhof, nel 1400 era di proprietà di Giacomina di Wittelsbach, contessa d'Olanda, di Zelanda e Hainaut. Morta a soli 35 anni, la contessa ebbe quattro mariti e si dedicò con particolare cura e attenzione al suo giardino di erbe aromatiche.

    Un sentiero lilla

    Un sentiero lilla

    Il parco Keukenhof è stato fondato nel 1949 per dimenticare gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. E infatti è stato progettato per essere un'oasi di pace e tranquillità, dove dimenticarsi del mondo esterno ed entrare in contatto con la natura.

    Canale fiorito

    Canale fiorito

    All'interno del parco ci sono tre padiglioni tematici: Orange Nassau, Willem Alexander e Beatrix. C'è anche un classico mulino a vento, che si staglia di fronte ai classici campi di tulipani di colori diversi: l'immagine classica dell'Olanda!

    Foto correlate