Wifi gratis a Londra: da Starbucks alle corse in autobus

Applicazione iPhone per trovare il wifi gratis a Londra
Applicazione iPhone per trovare il wifi gratis a Londra

Chi cerca il wifi gratis a Londra probabilmente avrà sentito dire che entrando in uno dei numerosissimi Starbucks si potrà avere accesso gratuito ad internet, ed in effetti è così. Ma a differenza di altri hotspots sparsi nella City, nei locali della grande catena di caffé per poter navigare sul web bisogna avere una tessera e fare una consumazione. Ma dove si trova il wifi gratis a Londra?

Molte capitali europee hanno adottato un’iniziativa che permette a vari utenti in visita di accedere gratuitamente alla rete internet usufruendo dei numerosi hotspost del territorio. A Roma Provincia Wifi è la rete wireless più estesa d’Italia e ci si può connettere praticamente ovunque, sia che si abbia un portatile o che si utilizzi un comunissimo smartphone.

A Londra i luoghi in cui si trovano più facilmente i punti di accesso ad internet sono i café, di cui quelli più ricercati da londinesi e turisti sono gli oltre 400 Starbucks. In questi locali la linea wireless è a disposizione di tutti, ma con qualche condizione. Per poter usufruire del servizio è necessario possedere una tessera Starbucks che viene rilasciata gratuitamente e fare una consumazione, ma questo è automatico.

Se vi state recando all’aeroporto londinese di Heathrow, potrete essere connessi durante la corsa in autobus o se vi fermate a pranzo in uno dei 181 Mc Donald’s disseminati in città, avrete a disposizione internet completamente gratis.

Esistono inoltre a Londra delle aree pubbliche con accesso libero alla rete in zona St Pancras e dalle parti della fermata White City, in corrispondenza del centro commerciale Westfield.
Tutti i luoghi interessati da hotspot gratuiti nella capitale inglese espongono dei cartelli che avvisano la clientela del servizio offerto.

Ma non è finita qui. Lungo le rive del Tamigi vi è una rete wifi gratuita che si estende per ben 22 km ed arriva fino a Greenwich. Dove trovare esattamente punti di accesso? Basta scegliere tra hotel, ristoranti e uffici e persino su alcune imbarcazioni sul fiume.
Visitate Londra con una crociera sul Tamigi? Scattate le vostre foto con il cellulare e condividetele istantaneamente con i vostri amici su internet grazie alla rete wifi gratuita. Sarà tutto più facile e divertente, e causerete l’invidia di chi vi vede!

Viaggiando all’estero, dove i costi di connessione sono molto alti usando il proprio cellulare, avere a disposizione internet completamente gratis sfruttando il wifi è una soluzione davvero economica. Ed aiuta anche gli affari dal momento che navigare in rete seduti in un café fa venire di sicuro voglia di mangiare o bere qualcosa, no?

Impostazioni privacy