Wifi a Tallinn: accesso gratuito in quasi tutta la città

Wifi Tallinn
Wifi Tallinn

Il wifi a Tallinn lo si trova praticamente in quasi tutta la città, che vanta la copertura più grande del mondo. Sono davvero pochi i luoghi della capitale estone in cui avere difficoltà a raggiungere una connessione senza fili. Bar, ristoranti, pub offrono questo servizio gratuitamente e sulle loro vetrine sono ben visibili i cartelli wifi.ee, che indicano appunto la presenza di reti wifi gratuite. Nella sola Tallinn ci sono ben 365 reti, dite che sarà difficile trovarne una in qualsiasi posto siate?
Se la città figura tra le capitali meno visitate d’Europa, questo dato si contrappone allo spirito e alla realtà di Tallinn che ha molto da offrire, storia, cultura, arte ed eventi, che la rendono la nuova meta dei giovani. E nell’era della tecnologia, i ragazzi viaggiano con pc e cellulari e la rete gratuita permette loro di essere sempre rintracciabili e in contatto con le famiglie.

Tallinn è stata eletta capitale europea della cultura 2011 ed in effetti è una città che ha molto da offrire, solo che pochi se ne sono accorti, ma di sicuro i fari in questo momento sono tutti puntati su di lei e sui suoi eventi.

Quando si viaggia, spesso ci si porta dietro il pc, per essere sempre connessi anche in mobilità, per condividere momenti ed esperienze con gli amici, o semplicemente per perdere tempo quando non si ha nulla da fare. Capita però che per connettersi ad internet si spenda una fortuna quando si è all’estero e per questo è sempre meglio trovare qualche punto di accesso gratuito che sfrutti la connessione wifi. In questo contesto Tallinn è in prima posizione ed in città è davvero difficile non trovare almeno un hotspot gratuito a disposizione.

Mentre cercate le cose più interessanti da vedere a Tallinn, sappiate che praticamente dappertutto potrete connettervi ad internet in tutta tranquillità senza dover pagare nulla. Il segnale è buono quasi dovunque e la rete wifi gratuita la troverete in particolare in bar e ristoranti, ma non stupitevi di potervi connettere anche nelle biblioteche, negli hotel, negli asili e nelle scuole in genere.
Anche dall’università sarà possibile usufruire del wifi gratuito soprattutto dalle parti della facoltà di economia.

Se state visitando il parco botanico di Tallinn, scattate una foto e condividetela con i vostri amici, usando la linea internet a disposizione di tutti, o ancora tra una lettura e l’altra alla Library of Pelguranna o alla Library of Sõle.
Passeggiando per le vie medievali della della capitale, giungerete senza dubbio nella Città Vecchia, perla di Tallinn e patrimonio dell’Umanità secondo l’Unesco. In breve raggiungerete il porto dove trovare una rete wifi molto estesa con cui essere connessi per tutto il tempo che volete.

Tallinn è una capitale da scoprire ed è il luogo giusto per navigare in internet senza spendere nulla, senza bisogno di registrarsi, senza password. E si afferma sempre di più come città regina del wifi gratuito. E anche all’aeroporto, mentre siete in attesa del vostro volo, potrete passare del tempo leggendo mail, conversando con i vostri amici, o semplicemente aggiornando i profili dei vostri social network preferiti.
Mai come stavolta, una città a tutto wifi… gratis!

Impostazioni privacy