Weekend romantico in Toscana: dove andare tra mare, Spa e terme

Weekend romantico in Toscana tra mare spa e terme
Weekend romantico in Toscana tra mare spa e terme

Volete trascorrere uno strepitoso weekend romantico in Toscana? Non avete che da scegliere la vostra location preferita tra mare, Spa e terme dove essere coccolati deliziosamente. La Toscana è una delle regioni italiane che offre tante opportunità alle coppie di innamorati, grazie a panorami incantevoli perfetti per fare da sfondo ad un sogno d’amore. La scelta si arricchisce di offerte e pacchetti speciali dedicati a ogni periodo dell’anno, da adattare a ogni tipo di esigenza.

Una fuga in due per un weekend romantico in Toscana è quello che ci vuole per dedicarsi qualche giorno di relax insieme all’anima gemella. Se poi volete vivere dei giorni all’insegna del benessere, le terme gratis possono fare al caso vostro.

Le terme in Toscana

[galleria id=”4829″]

Le terme gratis in Toscana sono numerose, ma forse le più famose sono le terme di Saturnia. La sorgente termale sgorga da un cratere vulcanico, scorrendo lungo il torrente Gorello che scendendo a valle crea una serie di cascate dette del Molino. Un bagno nelle cascate al chiaro di luna è un’esperienza da non perdere, lo scenario è fiabesco, con nuvole di vapore che si alzano per la temperatura elevata dell’acqua termale. Da segnalare anche le terme di San Casciano a Bagni, Petriolo e Bagni di San Filippo.

Weekend romantico in una Spa in Toscana

[galleria id=”6799″]

Un weekend romantico in una Spa toscana è il regalo ideale da fare al proprio partner in qualsiasi momento dell’anno! La necessità di staccare dalla routine quotidiana, di rilassarsi, il bisogno di concedersi un momento di relax assoluto insieme al partner diviene importante per recuperare il “tempo perso”, dedicato ad altre attività. Le soluzioni sono tante, le strutture in Toscana sono dotate di ogni genere di comfort e attrezzatura per garantirvi un soggiorno perfetto tra piscine, hammam, percorsi kneipp, massaggi, saune e docce emozionali.

Il mare in Toscana

[secgalleria id=”8033″]

L’estate, quando si è innamorati, non finisce mai! Ecco perchè le località di mare della Toscana offrono ai turisti degli speciali pacchetti promozionali per trascorrere un vero weekend romantico tra relax e cultura. Visitate l’Isola D’Elba e le sue spiagge più belle, oppure concedetevi una piccola vacanza perfetta in Versilia, divertimento e movida nelle località di Forte dei Marmi e Viareggio, non mancheranno, mentre Pietrasanta e Camaiore vi attendono anche con le loro testimonianze storiche. Lungo la Riviera Apuana, il mare di Carrara vi incanterà con le sue lunghe spiagge sabbiose attrezzate con stabilimenti balneari. La Costa pisana, con Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, è per chi ama il relax e le spiagge lontane dal caos e dalla folla. Lungo la Costa degli Etruschi sono tanti gli angoli paradisiaci. Tra le Bandiere Blu 2014 della Costa Etrusca non mancano le spiagge di Cecina, Marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo e del Parco naturale della Sterpaia (Piombino), con dune sabbiose e circondate da fitte pinete.

Impostazioni privacy