Week end di Pasqua: l’Ultima Cena all’Abbazia di Fontevraud

Il ponte di Pasqua all'Abbazia di Fontevraud
Il ponte di Pasqua all'Abbazia di Fontevraud

L’Abbazia Reale di Fontevraud, sul percorso dei Castelli della Loira, durante il week end Pasqua, propone un’iniziativa incentrata sull’argomento dell’Ultima Cena. Concerti, mostre e conferenze con un finale a base di uova di Pasqua!

Durante il week end di Pasqua, dal 2 al 4 aprile, l’Abazia Reale di Fontevraud, nel Paese dei famosi Castelli della Loira, apre le sue porte per celebrare in modo originale la cerimonia dell’Ultima Cena.
Grazie al programma musicale di René Martin ed alle altre animazioni, si darà rilievo al simbolo dell’Ultima Cena cercando di capirne il significato.
La particolarità dell’Abbazia di Fontevraud sono i due monasteri uno maschile ed uno femminile da cui s’inspirarono molte abbazie inglesi. Il fondatore d’Arbrissel decretò che a capo ci fosse sempre una donna.
Un’idea interessante per le prossime vacanze di Pasqua, da inserire in un itinerario attraverso i Castelli della Loira in Francia visitando ad esempio il vicino Castello di Angers con i suoi sotterranei, un percorso fra la magia del tempo passato e la bellezza di questi luoghi.
Al termine del week end, l’Abbazia di Fontevraud propone la caccia all’uovo nei suoi giardini, una tradizione che i bambini, e non solo, apprezzano sempre durante le vacanze di Pasqua.

Impostazioni privacy