Vuoi vivere una notte da favola? Alloggia in questo castello che si affaccia sul lago

Se vuoi vivere una notte da favola devi alloggiare in questo castello. La vista è spettacolare, affaccia sul lago.

castello che si affaccia sul lago
Castello che si affaccia sul lago – viaggi.nanopress.it

Passare una notte in un castello non è solo una scena che potete vedere in un film. Puoi infatti soggiornare in alcuni castelli italiani che sono delle vere e proprie dimore di altri tempi trasformate in bellissimi resort. Puoi trasportarti quindi per una notte in una favola come non mai.

Se prima alcuni castelli erano dei luoghi di difesa ora sono dei luoghi dove rilassarti e farti coccolare in posti completamente immersi nella natura. Tra colline, montagne e picchi sul mare puoi godere di meravigliosi viste in alcuni castelli italiani per goderti qualche giorno di relax.

Castello dal Pozzo
Castello dal Pozzo – viaggi.nanopress.it

Tra i castelli d’Italia dove trascorrere un weekend ci sono: Castello di Spessa nel Capriva di Friuli, Castel Fragsburg a Merano, Castello Del Nero a Barberino Tavarnelle, Castello San Marco a Calatabiano e Castello dal Pozzo a Oleggio Castello sul Lago Maggiore. Ed è proprio quest’ultimo castello che andremo ad esaminare nel dettaglio attraverso anche la sua storia.

Castello dal Pozzo sul Lago Maggiore: non puoi non andarci

Il Castello dal Pozzo a Oleggio Castello che faccia sul Lago Maggiore è un’antica dimora costruita dalla famiglia Visconti. Questa poi è diventato della famiglia Dal Pozzo per ben sei generazioni. L’anno a cui risale la costruzione di questo castello risale intorno all’anno 100.

Per molti secoli il castello fu poco difeso e per questo fu oggetto di molti attacchi che portarono ad una parziale distruzione della dimora. Solamente nel XVIII secolo i discenti dei Visconti ne recuperarono i resti e ricostruirono adibendolo a palazzo residenziale. Per anni la famiglia ha vissuto prima di abbandonarlo di nuovo.

Dal 2010 il Castello è stato ristrutturato ed aperto al pubblico. Decorato con antichi mobili e tessuti sontuosi oggi questo è un hotel di lusso a 5 stelle dove trascorre un weekend in totale relax facendosi coccolare dalla bellezza del posto. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa offre il Castello dal Pozzo.

Il Castello dal Pozzo ha oggi 45 camera completamente ristrutturate che hanno un ambientazione gotica con design moderno. Un mix davvero unico nel suo genere. Ma no è tutto perché all’interno del ristoranti trovi anche un ristorante, Fief, che offre una proposta gastronomica di alto livello. Il tutto accompagnato con vini molto pregiati e rari.

interno Castello dal Pozzo
interno Castello dal Pozzo – viaggi.nanopress.it

I servizi che offre il Castello dal Pozzo sono diversi, perché oltre a passare un weekend qui puoi anche organizzare il tuo evento. Che sia un matrimonio, un evento aziendale o un evento di altro tipo puoi chiedere informazioni a riguardo. Inoltre è possibile visitare il Castello per il costo di 15 euro a persone, prezzo che include anche una consumazione al bar Dan Garden Lounge.

Dal Castello è possibile anche arrivare facilmente al Lago Maggiore in quanto dista soli 2 km. A 29 km, invece, l’aeroporto di Milano Malpensa. Ci sono poi altri luoghi da visitare nelle vicinanze del Castello tra cui le Isole Borromee, il Parco Naturale del Ticino e la Statua di San Carlo.

Impostazioni privacy