Vivono da 10 anni su una spiaggia italiana senza cucina e senza bagno, ecco dove

Una giovane tiktoker ha raccontato di avere incontrato una comunità hippie in Sardegna che vive tutto l’anno sulla spiaggia senza cucina e bagno. 

Vivono su una spiaggia
Vivono su una spiaggia – viaggi.nanopress.it

Avete mai pensato di poter vivere per tutto l’anno su una spiaggia senza bagno e senza cucina? Sicuramente la risposta a tale domanda è no. Eppure vi è stato chi ha detto che in realtà esiste un posto della Sardegna dove poterlo fare. Ma vediamo di preciso di chi si tratta e quali sono state le sue parole.

I bellissimi luoghi e le spiagge della Sardegna

Quando si parla di isole italiane dove poter trascorrere dei momenti di spensieratezza, relax e divertimento e godere delle meraviglie offerte dalla natura ecco che è impossibile non menzionare la bellissima Sardegna. L’isola in questione è particolarmente nota ed apprezzata per le sue bellissime spiagge.

Ma non solo, è anche ricca di incredibili attrazioni storiche. In modo particolare ad essere tanto apprezzata dai turisti è la splendida Costa Smeralda ricca di località davvero tanto esclusive ed apprezzate dai vip, bellissime acque turchesi. E poi ancora bellissime spiagge caratterizzate da sabbia bianca.

Stiamo quindi parlando di un posto davvero tanto popolare dove poter prendere il sole, concedersi delle lunghe e bellissime nuotate e per finire anche vedere da vicino bellissimi luoghi. A tal proposito particolare attenzione meritano le Grotte di Nettuno alle quali poter accedere sia tramite una scala che è stata scavata nella roccia. Ma non solo, anche tramite mare.

E sempre parlando di quelle che sono le meraviglie storiche che caratterizzano tali località è possibile menzionare ad esempio I Nuraghi di Barumini. Stiamo di preciso facendo riferimento a dei monumenti a forma di cono, preistorici, costruiti tramite l’utilizzo di blocchi di pietra piuttosto grandi.

Facendo riferimento a quella che invece è la città capoluogo della regione ovvero Cagliari è possibile dire che questa è in grado di offrire ai suoi visitatori la possibilità di osservare da vicino la perfetta combinazione tra cultura, storia e bellissime spiagge.

Sardegna
Sardegna – viaggi.nanopress.it

In particolar modo volendo fornire un dettagliato elenco di quelli che vengono considerati i luoghi più importanti della zona è possibile i menzionare la spiaggia di Poetto, il bastione di Saint Remy e la cattedrale di Santa Maria.

Dove poter vivere sulla spiaggia in Sardegna

Come affermato in precedenza stando a quanto dichiarato da una giovane tiktoker poter vivere tutto l’anno sulla spiaggia senza bagno e senza cucina è assolutamente possibile. E soprattutto è possibile farlo proprio nella bellissima Sardegna.

Tale isola è infatti in grado di offrire ai suoi visitatori la possibilità di concedersi esperienze di vario tipo. Ed in modo particolare è considerata ideale per tutti coloro che amano esplorare la bellezza culturale ma anche quella naturale dell’isola in questione.

Tramite un recente video condiviso su TikTok la giovane Sonia  ha voluto informare i suoi followers dell’esistenza in Sardegna di una comunità hippie che è solita vivere sulla spiaggia per tutto l’anno senza cucina e senza bagno. Ma esattamente in quale zona della Sardegna? La risposta è Vallo della Luna.

Stiamo di preciso parlando di un luogo raggiungibile da Santa Teresa di Gallura dopo aver percorso per circa 20 minuti un lungo sentiero. La TikToker in questione si è poi rivolta ai suoi followers per dare loro qualche particolare consiglio. Uno di questi è quello di mettere le scarpette e non andare a piedi nudi o con delle ciabatte.

Parlando del mare ha invece voluto precisare che questo è davvero tanto bello mentre invece in riferimento alla spiaggia ha rivelato che questa è un po’ piccola ma allo stesso tempo selvaggia.

Il racconto della giovane tiktoker

La ragazza ha poi proseguito testimoniando con delle immagini proprio quanto vissuto. Ha raccontato di avere incontrato tre signori che vivono presso tale località da ormai dieci anni.

Vivono in Sardegna su una spiaggia senza bagno e cucina
Vivono in Sardegna su una spiaggia senza bagno e cucina – viaggi.nanopress.it

E a proposito di quello che è il loro stile di vita ha fatto vedere che sono soliti camminare scalzi. Ha poi raccontato di aver avuto modo di visitare la comunità hippie e quindi quella che per loro rappresenta la casetta principale. E una volta arrivati sul posto ha voluto precisare di essere stati accolti nel migliore dei modi.

A proposito della cucina inesistente ha raccontato che per cucinare utilizzano il fuoco. E per mangiare invece cucinano semplicemente quello che trovano anche se a volte proprio i turisti sono soliti portare loro qualcosa da poter appunto mangiare.

Ha poi concluso affermando che le persone che fanno parte di questa comunità vivono con nulla ma nonostante questo sono comunque delle persone felici.

Impostazioni privacy