Passeggiando in bicicletta nota qualcosa di strano in mezzo al campo: ecco cos’è

Stavano passeggiando con la bicicletta quando iniziano a notare qualcosa di strano. Era proprio in mezzo al campo: ecco cosa.

Qualcosa di strano nel campo
Qualcosa di strano nel campo – viaggi.nanopress.it

Era un giorno come un altro per questo ciclista che passeggiando sulla sua bicicletta ha notato qualcosa di strano in mezzo ai campi. Stupito da ciò che vedeva si è reso conto che si stava sbagliando. Ha così condiviso ciò che ha visto con i propri occhi per farlo vedere proprio a tutti.

Passeggiando in bicicletta intravede qualcosa di strano

In Inghilterra un ciclista si è imbattuto in un misterioso cerchio di campo. Avvicinandosi a uno strano oggetto espirò l’uomo: solo pecore. È vero si erano solo pecore ma pecore che possiamo definire inquietanti. Così ha definito l’incontro Cristopher Hogg, un 47enne, su Twitter.

Passeggia in bicicletta nei campi
Passeggia in bicicletta nei campi – viaggi.nanopress.it

L’uomo ha condiviso di aver scambiato gli animali per un UFO da lontano in quanto gli sembrava proprio un disco alieno in mezzo al campo. Il testimone oculare in questione ha fallito prima della curiosità professionale ed ha deciso di osservare e studiare più da vicino il fenomeno.

Cristopher Hogg infatti è un insegnante di fisica che insegna in una delle Università di Londra. Dopo un esame più attento ha scoperto che queste pecore erano congelate in uno stato di stordimento e seguivano una forma a cerchio. Si muovevano silenziosamente guardando avanti se stesse camminando lungo una certa traiettoria.

L’uomo è rimasto incantato da quello che stava vedendo con i propri occhi. Non sarà un disco alieno ma difficilmente si vede un gregge di pecore camminare in questo modo concentrico. Infatti non è una caratteristica comune a tutti i greggi. Qualcosa del genere è davvero molto raro.

Pecore: alcune caratteristiche

Le pecore sono dei mammiferi adulti di sesso femminile. Infatti il maschio o il cucciolo della stessa specie viene chiamato diversamente. Il maschio si chiama montone o ariete mentre il cucciolo si chiama agnello. La pecora è un artiodattilo e un ruminante erbivoro. Per la prima significa che ha un numero pari di dita.

Mentre per il secondo significa che rumina il cibo e mangia solamente erba. È poi un cavicorno in quanto le sue corna sono vuote. La maggior parte delle volte le pecore sono addomesticate in quanto sono allevate dall’uomo fin da tempi molto antichi. Il gregge viene di solito gestito da pastori con l’aiuto di cani da pastore.

Gregge di pecore
Gregge di pecore – viaggi.nanopress.it

Le pecore sono animali da pascoli e non richiedono un grande impegno. Spesso si trovano nelle aziende agricole poiché sono utilizzate per la carne, il latte e la lana. Il loro corpo è infatti coperto da lana e sono tosate in primavera proprio per produrla. Hanno poi una caratteristica.

Riescono infatti a rendere la loro lana impermeabile grazie alla secrezione di un grasso chiamato lanolina. Questo si accumula proprio sul vello lanoso della pecora. Le pecore hanno una memoria molto sviluppata e ricordano fino a 2 anni prima. Sono solitamente testarde.

Impostazioni privacy