Vivere il Natale in Italia proprio come a New York: un paradiso natalizio

Vivere il Natale in Italia ed essere nello stesso tempo anche in molte altre località del mondo? É possibile se ti rechi in questa città.

natale Italia come new york
Natale in Italia come a New York – viaggi.nanopress.it

Se quando pensi alla perfetta atmosfera natalizia presente in una città ti viene in mente, inevitabilmente, New York, forse da quest’anno dovrai un po’ ricrederti.

O meglio, dovrai affiancare la Grande Mela a una altra città, tutta italiana, che in questo periodo dell’anno si trasforma in un posto meraviglioso dove rivivere la magia dell’infanzia.

Vivere il Natale in Italia: in questa città non è mai stato così bello

Milano non è solo la città del business. A sottolinearlo è anche lo spot di comunicazione pubblicitaria lanciato nei giorni scorsi in Europa e negli Stati Uniti, una campagna dedicata al Natale e alla magia che fa tornare a sognare propria di questa grande città.

Vivere il Natale in Italia
Vivere il Natale in Italia – viaggi.nanopress.it

I luoghi iconici di Milano, infatti, durante le festività diventano incantati e suggestivi, mostrano il loro lato più autentico e pieno di sorprese. Tra luci e luminarie, alberi addobbati, spettacoli e mercatini, il Natale milanese fa proprio tornare bambini.

Vivere il Natale in Italia a Milano

Per trascorrere i giorni delle festività come se fossi il protagonista di una fiaba non bisogna poi andare così lontano, spingersi verso il Circolo Polare Artico o volare dall’altra parte del mondo.

Milano a Natale sa come giocare le sue carte per trasportarti nella perfetta atmosfera natalizia, quest’anno resa ancora più speciale grazie ai Babbi Natale, alla neve artificiale e ai Bianconigli che danno un tocco in più alle ambientazioni fantastiche riprodotte in città.

Milano come Courmayeur

Per arrivare in montagna, per esempio, e camminare sul soffice manto nevoso come se fossi a Courmayeur ti basta andare al Four Seasons Hotel.

Milano come Courmayeur
Milano come Courmayeur – viaggi.nanopress.it

L’indirizzo più iconico di Milano, infatti, ha ricreato l’atmosfera sulla neve tipica dell’aprés-ski della località valdostana. Nel cuore del Quadrilatero della moda potrai trovare pini innevati, sci, plaid e cioccolata calda, luci e persino una cabinovia.

Milano come nelle favole

Per catapultarti nel mondo delle favole, invece, puoi decidere di sederti a prendere un tè o una bevanda calda al Rabbit Hole Cafè.

Qui ti sembrerà di essere come nel Paese delle Meraviglie: la birra dello Stregatto, la torta Foresta Nera e la Regina Bianca o il tè del Brucaliffo sono solo alcune delle cose che ti faranno pensare di essere entrato nel rifugio del Bianconiglio.

Natale sui binari

Se questo non ti basta e vuoi ancora di più immergerti nel mood natalizio, puoi sempre decidere di viaggiare in treno con destinazione Natale.

spiga express
Spiga express – viaggi.nanopress.it

In via della Spiga troverai Spiga Express, un temporary shop ispirato al famoso Orient Express con ambientazioni che richiamano la casa di Babbo Natale, tra soldatini in legno, candele profumate e decorazioni.

Il mondo delle illusioni

Dal mondo delle favole e quello delle illusioni. Come a New York e altre città del mondo, anche Milano ha il suo Museo delle Illusioni. Un luogo dove ti sembrerà di perdere la testa e dove ogni cosa ingannerà i tuoi sensi. Tra i posti più incredibili troverai la Stanza del Sottosopra e quella dell’Infinito.

Il Parco del Ghiaccio

Se vuoi sentirti come a New York e pattinare sul ghiaccio, alla stazione Centrale eccoti Sensation on Ice.

Si tratta di una pista di pattinaggio di circa 1.300 metri quadrati, illuminata dalle 15 mila lucine LED dell’Albero delle meraviglie di 18 metri che si trova nelle vicinanze. Il bello è che qui potrai pattinare gratis e potrai noleggiare i tuoi pattini se non ne hai un paio.

Il paradiso dei social addicted

Se ami scattarti selfie, non puoi non fartene uno qui, alla SelfieRoom milanese. In questa location potrai scattare le tue foto più creative grazie alle diverse ambientazioni disponibili.

selfieroom
selfieroom – viaggi.nanopress.it

Piscine con numerosissime palline, gonfiabili e ciambelle giganti, cabine telefoniche londinesi e peluche giganti sono solo alcuni dei circa 15 set allestiti all’interno di questo studio fotografico.

Il villaggio delle Meraviglie

Infine, se vuoi davvero tornare bambino, ecco il Villaggio delle Meraviglie. Qui tra piste di pattinaggio, elfi e animazione ti sembrerà davvero di essere al Polo Nord. Non mancherà l’amata Casa di Babbo Natale, dove andranno in scena spettacoli gratuiti, e la Regina delle Nevi.

Impostazioni privacy