La meta turistica preferita per Natale è Italiana e ha battuto Parigi: proprio lei

La meta turistica preferita per Natale quest’anno è italiana è ha superato le più famose città del mondo. La sua proposta turistica è tra le più variegate.

meta turistica preferita per natale
La meta turistica preferita per Natale – viaggi.nanopress.it

Non è New York e non è nemmeno Parigi. La città preferita da chi ha scelto di viaggiare a Natale si trova in Italia ed è un vero concentrato di storia, arte, cultura e tradizioni.

I viaggiatori che sono partiti in vista delle festività a quanto pare quest’anno hanno preferito la nostra Nazione ai Paesi oltre Oceano o alle mete del Grande Nord.

In fondo non c’è da stupirsene vista la grande mole di eventi e di cose da vedere e fare che questa città molto amata in tutto il mondo è capace di offrire. Curioso di sapere di che città si tratta?

La meta turistica preferita per Natale è Roma

La Città Eterna per le festività del 2022 sembrerebbe essere la meta prediletta dai viaggiatori di tutto il mondo, superando anche la città dell’amore, Parigi.

La meta turistica preferita per Natale
La meta turistica preferita per Natale – viaggi.nanopress.it

A spingere i turisti a visitare Roma a Natale è la voglia di immergersi in un’atmosfera magica con tanto di Colosseo sullo sfondo, eventi, mercatini e buon cibo. Tra presepi, concerti e bancarelle d’artigianato di certo la Capitale saprà come accontentare tutti.

Oltre a passeggiare tra le sue meravigliose piazze tra alberi addobbati e luminarie, oltre a scoprire ogni suo inestimabile tesoro, Roma offre tantissimi eventi da non perdere proprio durante il weekend natalizio tra il 24 e il 25 dicembre.

Cosa fare a Roma a Natale

Mancano ormai poche ore all’arrivo del Natale. Chi ha deciso di trascorrerlo a Roma e avrà voglia di prendersi una pausa da tombole e panettoni, potrà sempre prendere parte a uno dei tanti eventi da non perdere nella Capitale proprio tra il 24 e il 25 dicembre.

Natale nei Musei

Dal 23 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 l’offerta culturale nel Sistema Musei di Roma Capitale darà la possibilità ai visitatori di tutte le età di assistere a mostre, attività didattiche ed eventi.

Per la Vigilia di Natale tutti i Musei Civici della Capitale resteranno aperti fino alle 14:00, mentre il 26 dicembre sarà possibile visitare solo i Musei Capitolini, il Museo dell’Ara Pacis e i Mercati di Traiano.

Christmas World

Villa Borghese ospiterà il Christmas World, una delle manifestazioni natalizie più interessanti di tutta Roma.

Natale a Roma
Natale a Roma – viaggi.nanopress.it

Tra piste di pattinaggio e spettacoli, sarà possibile passeggiare nel cuore di Berlino, ammirare il Big Ben, fotografare la Torre Eiffel, pattinare a Rockefeller Center e fare visita a Babbo Natale al Polo Nord. Tutto questo senza prendere nemmeno un volo.

Cinecittà World

Chi ama il cinema potrà godersi la magia del Natale al parco divertimenti del Cinema e della Tv e per di più gratis.

L’iniziativa infatti prende il nome di Natale gratis e dà la possibilità a chiunque di trascorrere una giornata speciale tra messe, mercatini natalizi, babbi Natale e circa 40 attrazioni differenti.

James Brown Christmas Party

Infine per gli appassionati di musica ecco l’appuntamento imperdibile che prende luogo oramai dal 2010 a Roma.

Il James Xmas Party è l’evento organizzato in memoria di James Brown, scomparso proprio il giorno di Natale nel 2006. Quest’anno, come ogni 25 dicembre, a partire dalle 22:00 sarà tutto un susseguirsi di musica hip-hop, trap, funk, afro beats e house grazie ai djset in consolle.

E ancora: mercatini, presepi, villaggi natalizi, piste di pattinaggio e chi più ne ha più ne metta.

Impostazioni privacy