Vicino a noi c’è un luogo dove ti sembrerà di essere a Cuba: un angolo nascosto

Vicino a noi, c’è un posto che ricorda in tutto e per tutto Cuba. Ecco questo angolo nascosto in Europa.

Angolo nascosto
Angolo nascosto – viaggi.nanopress.it

Tutti quanti noi rimaniamo incantati quando vediamo i bellissimi paesaggi di Paesi lontani da noi, come ad esempio quelli di Cuba.

Quando pensiamo a questo Paese, ci vengono in mente posti da sogni e luoghi dove il tutto risulta magico e spensierato.

L’angolo nascosto in Europa dove sembra di essere a Cuba

Sono tante le persone che hanno pensato almeno una volta di fare un viaggio a Cuba e chi ci è andato è ritornato molto felice.

Qui c’è sempre vita e la popolazione è molto cordiale e amichevole e la musica ne fa da padrona.

La tradizione cubana è molto amata in tutto il mondo ma c’è un luogo nascosto vicinissimo a noi dove è possibile sentire i sapori e le atmosfere di Cuba anche se ci troviamo in Europa.

Nella capitale della Francia, Parigi, è presente un angolo nascosto dove è possibile vivere tutto questo.

In una zona esclusiva della città francese, si trova Casa Eminente, dove possiamo ritrovare atmosfere e musiche caraibiche.

Cuba in un angolo nascosto in Europa
Casa Eminente – viaggi.nanopress.it

Questo luogo, ricorda le calles cubane e i locali vintage retrò dove è possibile trovare dei sigari e delle vecchie sedie in legno.

Tutto questo si sposa benissimo con i tavoli quasi del tutto sgarrupati e vinili di bolero che girano all’interno di questo luogo.

Qui è possibile ritrovare un tempo che è andato e rivivere nel passato di Cuba come se fossimo sbarcati sull’isola di Fidel Castro andando indietro nel tempo.

Il locale è studiato nei minimi dettagli e la ricostruzione dell’ambientazione cubana è molto accurata.

Con temi anacronistici rispetto a quelli di oggi e molto lussureggianti ci si può rilassare bevendo un mojito oppure un altro cocktail come un daiquiri.

Le bellezze di Casa Eminente

Il punto di forza di Casa Eminente è il bancone di legno, dove per potersi sedere è opportuno prenotarsi almeno una settimana prima.

Se non lo si fa, bisogna sperare che la lunga fila scorri in modo repentino e che fino a poco prima della chiusura si riesca a sedersi su uno degli sgabelli vicino al bancone.

I cocktails, sono sempre accompagnati da prelibatezze come tapas e altre specialità cubane.

Ma il tocco di classe, è dato dal rum cubano al cioccolato fondente che viene solitamente accompagnato da un sigaro.

Qui è anche possibile gustare un carajillo, ossia del caffè corretto con un goccio di rum, proprio come si faceva una volta a Cuba.

Cuba in un angolo nascosto in Europa
Casa Eminente – viaggi.nanopress.it

Casa Eminente, mette anche a disposizione delle stanze a tema, come una dedicata al coccodrillo e un’altra che richiama la cultura letteraria cubana.

Ci sono, inoltre, alcune gallerie dedicate ad opere d’arte che appartengono al Paese dove è ambientato il locale.

Il luogo è consigliato da tutti coloro che ci hanno messo piede, proprio perché nonostante siamo a Parigi e in Europa, si avrà l’impressione di aver viaggiato in un altro Paese e in un epoca molto diversa da quella in cui viviamo.

Impostazioni privacy