Viaggio da solo, dove andare in Europa? Le mete consigliate

Viaggiare da soli può essere un’esperienza interessante e utile per conoscersi più a fondo, e queste sono alcune città europee consigliate.

Malta
Malta-viaggi.nanopress.it

Secondo uno studio condotto da Wizz Air, e sulla base delle recensioni lette sul sito dei Tripadvisor, ci sono alcune città più adatte da raggiungere per un viaggio in solitaria. Da qui è stata stilata una classifica delle prime 10 città in Europa.

Il decimo posto è occupato da tre città, Bruges in Belgio, Kaunas in Lituania e Cracovia in Polonia. Sono tre cittadine europee molto diverse tra di loro e ognuna delle quali presenta caratteristiche particolari che richiamano molti turisti.

Varna in Bulgaria e Riga in Lettonia occupano insieme il nono posto. Varna è una delle cittadine più interessanti che si affacciano sulla Mar Nero. Riga, la capitale della Lettonia è una città multiculturale ideale per chi ama i luoghi vivaci.

All’ottavo posto si trova Lucerna una cittadina della Svizzera. È affacciata sul Lago dei Quattro Cantoni ed è la meta ideale anche per un semplice fine settimana. La Valletta a Malta e Nizza in Francia sono le due città che spartiscono il settimo posto.

Mete europee

La Valletta è la capitale di una piccola isola del Mediterraneo i cui paesaggi sono davvero unici. Nizza, al contrario, è una delle cittadine più conosciute della Costa Azzurra. Sono due mete ideali per chi viaggia da solo.

In sesta posizione si trovano due città molto diverse tra di loro. La prima si trova in Islanda ed è Reykjiavik in Islanda e la seconda Siviglia in Spagna. Una, la prima, dal clima piuttosto rigido, ma dai panorami particolarissimi come i colori dell’affascinante Aurora boreale.

La seconda, dedicata a chi preferisce un clima più mite e un carattere “caliente”. Il quinto posto è occupato da una delle capitali europee più conosciute e adatte per un viaggio in solitaria. Visitare Londra seguendo i propri ritmi è la soluzione e la scelta migliore.

Grecia
Grecia-viaggi.nanopress.it

In questa classifica c’è soltanto una città italiana. Si tratta di Firenze ed occupa il quarto posto. Le recensioni a 5 stelle date a questa città dai viaggiatori in solitaria hanno raggiunto il 66 %.  Un luogo da visitare in silenzio e da soli con sè stessi.

Rodi

Per il terzo posto si vola a Faro in Portogallo oppure ad Istanbul in Turchia. Le recensioni a 5 stelle hanno ottenuto il 67 %. Per il secondo posto si raggiunge la Croazia, a Spalato. Le recensioni a 5 stelle per questa bellissima città hanno raggiunto il 73 %.

Il suo centro storico è uno dei luoghi più visitati di questa regione. Infine il primo posto non poteva non essere un’isoletta della Grecia. Rodi in questi ultimi anni è una delle mete turistiche preferite per la sua cucina tradizionale e le spiagge incontaminate.

Impostazioni privacy