Viaggio ai Caraibi a bordo del sommergibile aereo Necker Nymph

Necker Nymph
Necker Nymph

Necker Nymph, sommergibile e aereo: un gioiello ipertecnologico per navigare tra le isole dei Caraibi planando tra i fondali che contribuirà a un incredibile sviluppo di quello che oggi è il turismo sottomarino.

Uno tra gli imprenditori più famosi al mondo, l’inglese Richard Charles Nicholas Branson e fondatore della Virgin Records, fa di nuovo parlare di sé con l’adozione di questa incredibile macchina del mondo contemporaneo: Necker Nymph.

Un sommergibile a forma di aereo: Necker Nymph. Con Necker Nymph decollo assicurato, ma al contrario. Il sommergibile-aereo plana verso il verso il basso per viaggiare negli abissi più inesplorati dell’oceano accompagnando gli ospiti del suo resort caraibico fino alla profondità di 40 metri sott’acqua.

‘Il velivolo decollerà verso il basso, adoperando la superficie dell’acqua come una pista d’aeroporto e controllando i comandi con un joystick come quello delle comuni Playstation’, spiega l’ideatore e costruttore Graham Hawkes.

Costo del passaggio? La modesta cifra pari a 25mila dollari, uno svago decisamente costoso.

Il sommergibile aereo permette di planare tuffandosi negli scenari più blu del meraviglioso Mare dei Caraibi, lanciandosi all’inseguimento di delfini e pesci sconosciuti e avendo la possibilità di esplorare la barriera corallina.

Il sommergibile aereo Necker Nymph sembra arrivare dalla fantascienza e contribuisce a una svolta nel turismo sottomarino, sempre che trovi acquirenti in vena di spese folli. Il prototipo dell’aereo sottomarino è stato commissionato all’azienda aeronautica californiana Hawkes Ocean Techologies ed è costato 664 mila dollari. Necker Nymph farà base a Necker Island, un isolotto nell’arcipelago delle Virgin Islands di proprietà di Branson, dove sorge un lussuosissimo complesso di ville.

Branson dopo aver lanciato il business del turismo spaziale con la navicella Space Ship Two, al costo di 200 mila dollari a biglietto, si tuffa negli abissi. Al costo di 88mila dollari potrete trascorrere sette notti sul catamarano Necker Belle, attraccato nel porto dell’isola, 300mila per una settimana in villa. E un’immersione di 120 minuti a bordo dell’aereo sommergibile Necker Nymph. Ovviamente da pagare a parte.

Tramonterà quindi l’epoca delle crociere ai Caraibi? Staremo a vedere..

Impostazioni privacy