Viaggiare in treno, in Italia puoi farlo a meno di 10 euro: come ottenere lo sconto

Esiste un modo per viaggiare in tutta Italia spendendo meno di 10 euro grazie ad una compagnia di trasporto. Ecco come fare.

Stazione ferroviaria
Stazione ferroviaria – Viaggi.Nanopress.it

L’Italia è un Paese ricco di monumenti e bellezze naturali da visitare e spesso gli stessi italiani preferiscono andare in vacanza nella propria Nazione anziché andare altrove grazie anche agli spostamenti tra varie città sempre più efficaci.

L’innovazione, ha dato modo di creare nuove linee ferroviarie che collegano in modo più rapido città distanti tra loro e alcune compagnie hanno messo a disposizioni mezzi di locomozione più veloci rispetto ad altri.

Treno: ecco come viaggiare con meno di 10 euro

A volte, però, nonostante ci troviamo nella stessa Nazione i costi possono essere molto costosi, specie se si va da una città dell’estremo Sud ad una dell’estremo Nord e bisogna passare estenuanti ore all’interno di un treno.

Per evitare questi inconvenienti e far passare un viaggio sempre più gradevole, negli ultimi anni, i mezzi di Trenitalia si sono rimodernati mettendo a disposizione del viaggiatore prese per la ricarica dei dispositivi elettrici, connessione wi-fi e tanto altro.

Treno: ecco come viaggiare con 10 euro
Treno – viaggi.nanopress.it

La vera novità, però, sta nei treni della compagnia Italo, che da qualche anno sta soppiantando Trenitalia e i viaggiatori la preferiscono per via della riduzione dei tempi e della velocità di percorrenza del tratto di strada.

Grazie al design e al modo in cui i posti assegnati sono stati distribuiti, Italo offre un’esperienza al massimo del confort a coloro che decidono di viaggiare con questa compagnia.

La competitività, rispetto a Trenitalia sta nel fatto di dare al viaggiatore il massimo del relax durante il viaggio a prezzi competitivi e con una rapidità che raramente si può trovare con altri mezzi.

Ultimamente, è possibile anche trovare viaggi che partono da 9.90€, per molti tratti che collegano tutta Italia. Ma bisogna farlo molto prima della data del viaggio in quanto quest’offerta è limitata.

Come fare per ottenere gli sconti

Per trovare questi prezzi e viaggiare in treno a meno di 10 euro, basta collegarsi al sito o recarsi in stazione dove troverete un addetto e prenotare un viaggio molto tempo prima della partenza.

Solitamente, si riesce a trovare un biglietto a meno di 10 euro o poco più. Ma anche altre compagnie per via della competitività dei prezzi di Italo, stanno mettendo in atto strategie per degli sconti.

Una di questa prevede l’utilizzo, da parte del viaggiatore, di sconti se studenti universitari o in base all’età. Oppure fidelizzare il cliente grazie ad una raccolta punti che permette dopo una determinata soglia di richiedere uno sconto o un viaggio gratis.

Treno: ecco come viaggiare con 10 euro
Treno – viaggi.nanopress.it

C’è anche l’opzione che prevede una scontistica, qualora i viaggiatori siano di gruppo e che prevede dei prezzi ridotti se si viaggia in più di quattro persone o se si viaggia in determinati periodi dell’anno.

Ad esempio, sono stati effettuati sconti per le coppie a San Valentino o in determinati giorni festivi. O ancora è possibile trovare dei viaggi a prezzo ridotto grazie anche ai last minute, presenti in alcuni siti di alcune compagnie di trasporto.

Impostazioni privacy