Viaggiare in treno gratis, fino al 31 maggio potrai farlo visitando queste regioni

Treni gratuiti per chi visiterà queste località balneari e queste città alla scoperta della cultura italiana. Vediamo insieme i dettagli.

Viaggiare in treno gratis
Viaggiare in treno gratis – viaggi.nanopress.it

Anche se le vacanze sono finire, c’è ancora tempo per usufruire di incentivi e bonus locali che possono farti risparmiare sui viaggi. Non si tratta di un nuovo bonus vacanza, ma è un’iniziativa che permette di usufruire gratuitamente dei treni (andata e ritorno), abbinata a un soggiorno per minimo due notti.

Puoi ricevere fino al 100% di rimborso delle tue spese di viaggio entro il 31 maggio 2023 prenotando in uno degli hotel che aderiscono. È ora di fare le valigie e pianificare il tuo prossimo weekend.

Treni gratuiti: prenotando in questa regione italiana

Approfitta della nuova iniziativa che permette di abbinare un treno gratuito con un soggiorno minimo di due notti. Il tutto a ottimi prezzi.

Treno Frecciarossa – viaggi.nanopress.it

Dopo la finalizzazione del mini bonus vacanze fino a 750 euro nel 2023, chi intende visitare l’Italia, fino al prossimo anno riceverà un’altra novità. Una regione in Italia ha approvato un nuovo incentivo turistico che permette a tutti di ottenere il rimborso del 100% sui mezzi pubblici, in particolare per quanto riguarda i treni.

Il Friuli Venezia Giulia offre treni gratuiti a tutti coloro che prenoteranno un soggiorno di almeno 2 notti nella regione. Da Udine a Trieste, da Grado a Lignano Sabbiadoro, molte città parteciperanno a questo progetto e accoglieranno i turisti fino alla prossima stagione 2023.

Come funziona la promozione?

Con il nuovo progetto il Friuli Venezia Giulia non ha messo limite di reddito per l’accesso. Tutti i turisti che intendono visitare le città e le località balneari della regione avranno diritto al rimborso del 100% sul biglietto del treno, sia andata che ritorno.

Friuli Venezia Giulia – viaggi.nanopress.it

Ma come funziona questo progetto? Fondamentalmente, ad ogni turista vengono offerte due promozioni. Una per recarsi nelle località balneari e l’altra per riscoprire la città del Friuli.

I servizi di trasporto pubblico sono forniti dalle regioni. Il treno è gratuito, ma solo in combinazione con l’alloggio, con un soggiorno minimo di 2 notti in una delle strutture locali partecipanti. 

Per ricevere un rimborso del prezzo di un biglietto di andata e ritorno per una qualsiasi delle località partecipanti, devi acquistare un biglietto di viaggio per viaggiare in Frecce, utilizzando lo sconto di viaggio combinato con il soggiorno delle strutture che aderiscono.

Il rimborso concesso è pari al 100% del prezzo del biglietto se arrivi alle stazioni di: Lignano, Latisana, Aquileia, Bibione, Cervignano, Grado, Trieste Centrale, Trieste aeroporto e Udine.

I soggiorni devono essere di almeno 2 notti e prenotati tra il 29 agosto 2022 e il 31 maggio del 2023.

Una tessera gratuita per arte e cultura

Inoltre, tutti gli ospiti che scelgono di approfittare di questa promozione riceveranno gratis una FVGcard di 48 ore per soggiorni di massimo 2 notti o una FVGcard WEEK per soggiorni di 3 o più notti.

Impostazioni privacy