Verona, dove mangiare con pochi soldi: basteranno meno di 5 euro

Visitare Verona, la città di Giulietta e Romeo, la città romantica per eccellenza, spendendo poco per il cibo è possibile grazie a questi piccoli consigli. Nella città, infatti, è possibile assaggiare alcune prelibatezze locali, spendendo poco meno di 5 euro.

Mangiare a Verona
Mangiare a Verona con meno di 5 euro: i locali migliori – Viaggi.Nanopress.it

La città di Verona è famosa, in tutto il mondo, grazie all’opera letteraria di William Shakespeare, il suo capolavoro Romeo e Giulietta, hanno fatto di Verona la città romantica per eccellenza, la città degli innamorati che tutti vogliono visitare almeno una volta nella vita. La città, però, vale la pena di essere visitata anche per tantissime altre ragioni. Il suo centro storico, ad esempio, è Patrimonio dell’Umanità, un sito tutelato dall’Unesco, proprio per la sua unicità e particolare bellezza architettonica.

Ecco dove mangiare a Verona con meno di 5 euro

La sua posizione geografica, poi, la rende la base ideale di partenza per chi volesse visitare tutto quanto di bello c’è nella regione. Dalla vicina Venezia al lago di Garda passando per Vicenza. Verona diventa il luogo ideale dove sostare nel mentre ci si gode la sua bellezza. Una unicità splendida in grado di racchiudere tracce romane, medievali e rinascimentali, oltre che quelle asburgiche.

Organizzando un viaggio, una vacanza, una gita, spesso ci si trova, inevitabilmente, a fare i conti con il proprio portafogli. Dove alloggiare, quando spendere per mangiare e così via, possono influire sulla scelta di un posto piuttosto che un altro.

Niente paura, però, per chi avesse deciso di visitare Verona. In città, infatti, è possibile mangiare spendendo anche poco meno di 5 euro. Si possono assaggiare alcune specialità del luogo, senza spendere troppi soldi e senza dover sostare ai tavoli perdendo, così, tempo prezioso da poter dedicare alla visita.

Ricorrere allo street food, ai cibi da strada, oggi, grazie anche e, soprattutto, alla loro qualità e riscoperta dei prodotti tipici locali, diventa la soluzione migliore per chi si trova in vacanza. Questa soluzione è ottimale per chi si ritaglia del tempo nel fine settimana o sfruttando qualche ponte legato alle festività. Una soluzione di cibo low cost da poter gustare comodamente seduti o anche mentre si continua la propria passeggiata.

vista aerea Verona
Verona – viaggi.nanopress.it

A Verona, in particolare, con 5 euro si possono assaggiare parecchie specialità del posto. Una volta in città non può mancare la tua visita da PanzeRè. Si tratta di una panzerotteria, oltre ad essere la più famosa della città, è in grado di offrire una vasta scelta di prodotti. Il locale è aperto da mattina a sera e nei weekend anche di notte. Qui potrai soddisfare la tua voglia di fritto e con un paio di euro assaggiare un ottimo panzarotto davvero soddisfacente.

Cibi classici e qualcosa di particolare

Per chi vuole andare sul classico si può optare per ControPiada. Nel locale fanno una delle piadine più buone nel mondo, lo confermano le recensioni, qui l’impasto viene tirato al momento e lo si trova anche integrale. La piadina, può essere farcita a piacimento, basta solo scatenare la fantasia o affidarsi alle proposte del menu. Qui si trovano tavolini di legno ai quali accomodarsi nel caso non si voglia optare per la piadina da asporto.

Nel quartiere di Borgo Venezia, invece, si trova uno dei locali più in voga ed alternativi di Verona. I Lomitos possono offrire un’esperienza straordinaria per chi voglia assaggiare qualcosa di diverso ma, estremamente buono.  Nel locale si può bere Vermuth argentino, assaggiare diversi cocktail particolari, bere buona birra artigianale. Si può, però, soprattutto, assaporare il Lomito.

Si tratta del classico panino argentino, pane caldo fatto in casa, filetto di Angus, il tutto bagnato con salsa chimichurri e da farcire a fantasia ed in abbondanza. Qui con meno di 5 euro avrai un piatto strepitoso che ti sazierà per tutta la giornata. Anche in questo caso si può sostare ai tavoli o prenderlo d’asporto continuando la visita in questa città meravigliosa.

Impostazioni privacy