All’inizio pensavano fosse un serpente ma dopo hanno scoperto la verità

All’inizio pensavano che fosse un serpente e invece hanno scoperto una rara specie, ecco di cosa si tratta.

verme serpente
Verme serpente – Derek Sikes

Nel 2007 cominciò la storia che portò alla scoperta di una rara specie di animale che proviene dall’Alaska. Ecco di cosa si tratta davvero.

Scoperto uno strano tipo di serpente

Le storie sugli insetti possono essere raccapriccianti, come quella dell’uomo che ha inserito il braccio in un contenitore pieno di insetti. Ce ne sono però tante altre davvero affascinanti come questa. Nel 2007, in base a quanto riportato da tecnologia.libero.it, sarebbe stata fatta una straordinaria scoperta in Alaska. In particolare, il professore di entomologia, Derek Sikes, che lavora presso l’Università dell’Alaska Fairbanks, avrebbe ricevuto delle confezioni contenenti proprio degli strani vermi, che immediatamente decise di analizzare.

Entomologi
Entomologi – Viaggi.Nanopress.it

All’interno della confezione non c’erano soltanto gli insetti, ma anche delle fotografie, che mostravano questi vermi in gruppo. C’erano delle vere e proprie masse che raccoglievano questi vermi davvero particolari. Purtroppo, però, a quanto pare i vermi contenuti delle confezioni erano già morti quindi non li si poteva analizzare al meglio. Quindi il professore e il suo team decisero di studiare questi vermi da vivi.

Si tratta di una specie di verme serpente

Il professore iniziò così a studiare questi insetti, ma non riusciva mai a trovarli in azione, proprio mentre si ammassavano. A un certo punto ricevette una chiamata da parte di una persona che gli rivelò di aver incontrato un ammasso proprio in Alaska, vicino all’università. A quel punto lo studioso si sarebbe precipitato nell’area e avrebbe visto le masse. Questi insetti erano così ammassati da sembrare dei veri e propri serpenti. In base sempre a quanto riportato dalla fonte, sembrava proprio che questi insetti non volessero staccarsi dalla fila che erano riusciti a creare. A quel punto lo studioso avrebbe prelevato alcuni di questi insetti per analizzarli. Una volta in laboratorio, il team sarebbe riuscito a scoprire che quelli che erano stati scambiati per insetti non fossero altro che delle larve.

Moscerini
Moscerini – Viaggi.Nanopress.it

Una volta schiuse, le larve si sarebbero poi trasformati in dei moscerini simili a quelli che possiamo vedere sempre nella frutta. Ma quindi si trattava di comuni moscerini? A quanto pare no, si trattava proprio di moscerini molto particolari, appartenenti a una specie davvero sconosciuta e ora nota con il nome di Sciara Serpens. Ma come mai le larve di questi moscerini si comporterebbe in questo modo? A quanto pare sarebbero così piccole e fragili che non sopravvivrebbero se non si unissero tra loro cercando di mantenere intatta la loro umidità. E poi ancora, questo modo che hanno le larve di unirsi servirebbe loro anche per ostacolare l’arrivo e l’attacco da parte dei predatori.

Impostazioni privacy