Venezia e Firenze in 3D grazie a Google Earth

[galleria id=”4555″]

Da oggi sarà possibile anche viaggiare senza muoversi da casa, solo grazie all’uso del proprio Pc. Con l’applicazione di Google Earth chiamata ‘edifici in 3d’ sarà possibile ammirare anche Firenze e Venezia in 3D.

Grazie al software le splendide città dell’arte italiana finiscono direttamente sui nostri computer. 17 mila importanti edifici di Firenze e 18 mila di Venezia sono stati riprodotti attraverso un innovativo programma che permette agli utenti, con un semplice clik del mouse, di cambiare la prospettiva di visione ed ‘entrare’ letteralmente nei palazzi della ‘Città del Giglio‘ o della ‘Serenissima‘.
La visuale dall’alto porta in un viaggio virtuale che permette di ammirare la Galleria degli Uffizi, e il maestoso Duomo, ci si può librare sull’Arno, sul Ponte Vecchio con le sue botteghe di gioiellieri. La funzione 3D avviene grazie ad immagini che si sovrappone tra loro alle già acquisite dalle applicazioni esistenti di Google che ritraggono le città attraverso le classiche foto dallo spazio.
Mentre di Venezia si può visitare virtualmente la sua laguna in modo inedito e godersi una panoramica aerea della sua forma. Utilizzando gli strumenti di navigazione di Google Earth, ci si può stupire di fronte alle curiosità, i simboli e leggende di questa città: Piazza San Marco e la Basilica colorata d’oro e vestita di mosaici, il Canal Grande e il Ponte dei Sospiri.
Oramai google sta brevettando una serie di funzioni dedicate agli spostamenti e ai viaggi virtuali, che nel prossimo futuro sarà possibile organizzarsi da soli il viaggio attorno al mondo grazie al motore di ricerca.

Impostazioni privacy