Venezia: distributori automatici a prova di acqua alta

[galleria id=”4277″]

Venezia e il problema dell’acqua alta: una situazione che talvolta invade senza soluzioni di sorta la città. Ma ora nella laguna stanno arrivando duecento distributori automatici… a prova di acqua alta.

Tra le stranezze e le curiosità che possiamo trovare girovagando in ogni angolo del globo, ecco un’invenzione per risolvere un piccolo problema di vita quotidiana per chi abita nella laguna veneziana.

A Venezia stanno per essere distribuiti qualcosa come duecento distributori automatici per snack e bibite: che cosa hanno di speciale questi nuovi modelli?

I distributori saranno come sempre forniti di bevande e snack, ma brevettati allo scopo di ovviare l’annoso problema dell’acqua alta.

Questi distributori automatici sono infatti stati studiati appositamente per la città lagunare e sono corredati di una piattaforma elevabile. Il primo è stato collocato all’imbarcadero della Palanca, nell’isola della Giudecca.

Lo scorso anno era saltato un accordo con il gigante Coca Cola, che, tra le varie preoccupazioni aveva destato la paura che la città venisse invasa di lattine.

Una gara dello scorso giugno aveva visto vincere un’azienda italiana, che ora collocherà i distributori in giro per Venezia. I distributori sparsi in vari punti della città saranno duecento.

Al primo, appena collocato nell’isola della Giudecca, ne seguiranno nel giro di pochi giorni una trentina, collocati nei punti di massima affluenza, quali le fermate Actv di San Marco, Rialto e Ferrovia.

Distributori di snack e bibite a Venezia a prova di acqua alta: viste le batoste dei prezzi veneziani, forse saranno presi d’assalto dai turisti?
Del resto è cosa nota il costo altissimo della vita a Venezia. Ma da oggi potrete risparmiare… anche in caso di tempeste climatiche.

1 commento su “Venezia: distributori automatici a prova di acqua alta”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy