Vende calzini a Napoli e svela il suo guadagno: “Quanto prendo in un mese”

Una intervista ci svela quanto guadagna chi vende calzini a Napoli al giorno. Sapreste indovinare? Scopriamolo insieme.

vende calzini a napoli
Vende calzini a Napoli – viaggi.nanopress.it

Ci sono mestieri che non molto spesso prendiamo in considerazione. Eppure c’è una persona, un content creator che se ne occupa spesso, molto interessato ad indagare meglio come si lavora e gli introiti. Oggi ci parla di un venditore di calzini.

Vende calzini a Napoli, quanto guadagna?

Lui si chiama Marco Messina e di professione fa l’influencer. I suoi contenuti soprattutto sul social TikTok sono molto variegati e spessissimo si occupa anche di lavoro. In particolare ama intervistare persone per indagare sui loro mestieri, dal giovane sindaco di paesino al controllore, passando come nel caso al venditore di calzini.

Sarà capitato certamente ad ognuno di noi di acquistare magari nei mercati rionali settimanali o giornalieri, biancheria di ottima qualità da questi venditori. Possiamo affermare che in alcuni casi si tratta di veri affari: cotone e lana a prezzi che spesso nei negozi troviamo decisamente molto maggiorati.

Chi vende calzini di professione è di certo abituato a spostarsi e allenarsi molto fisicamente. Borse e zaini carichi di merci, pronti per essere proposti ai passanti. Messina ne ha intervistato uno che vende calzini a Napoli. Cosa si richiede per questo tipo di mestiere? Certamente essere persone socievoli, in grado di attirare l’attenzione del cliente e convincerlo a preferire la propria merce ad un altro.

Quanto si guadagna però? Secondo questa testimonianza anche dai 100 euro in su.

Storia di un lavoro

Dunque facendo un rapido calcolo, se si prende in considerazione un guadagno di 100 euro al giorno per 22 giorni, si avrà uno stipendio mensile di 2200. Non viene svelato se si tratti di uno stipendio lordo o netto, comunque secondo alcuni utenti anche superiore a quanto avevano immaginato.

Bisogna però considerare che il venditore ambulante in questione lavora a Milano, ma fa spesso il pendolare avanti e indietro con i mezzi. Bene dunque tenere presente i costi per gli spostamenti e naturalmente fatica e stress.

incredibile guadagno
Incredibile guadagno – viaggi.nanopress.it

Messina ha continuato l’intervista lodandone le doti comunicative, testimoniate anche da alcuni clienti che affermano di conoscerlo e di aver acquistato spesso da lui proprio per questo. I In particolare la sua frase più usata e che attira molta simpatia è quella con cui è solito descrivere i calzini che vende:  “Sono antincendio, anti-stress e pure anti-rabbia. Dentro hanno l’aria condizionata e le posso fare un pagamento comodamente a rate”

Gli aspetti negativi del mestiere? La fatica fisica di chi si deve adeguare alle intemperie e a lavorare all’aria aperta, con caldo, freddo, pioggia o vento. E spesso può non essere piacevole anche il contatto con il pubblico. Clienti abituati a contrattare sul prezzo, o a volere sconti decisamente non convenienti per chi vende.

Impostazioni privacy