Vacanze in un’oasi WWF, divertimento per tutta la famiglia per l’estate

Vacanze Wwf
Vacanze Wwf

Nella scelta tra vacanze studio e viaggi all’estero, che ne dite di valutare delle vacanze in un’oasi WWF? L’associazione ambientalista organizza ogni anno per l’estate delle vacanze per gruppi di diverse età: bambini delle elementari (7-10 anni), ragazzi delle medie (11-14 anni), e ragazzi delle superiori (15-17 anni). Ma anche per tutta la famiglia.

Se si è quindi in cerca di un tipo di vacanza che possa essere un’esperienza unica per tutti, quelle del WWF possono essere una valida opzione. Ce ne sono di tutti i tipi: dal trekking nel Parco Nazionale dell’Abruzzo, biking sugli itinerari delle piste ciclabili nelle aree protette in Austria, kayaking presso l’isola d’Elba… Il tutto all’insegna del turismo eco-sostenibile.

Sperimentare, fare per capire, mettersi alla prova: queste sono le parole d’ordine delle vacanze WWF per i ragazzi dai 15 ai 17 anni, che si concentrano su una proposta di turismo attivo. Ma anche i ragazzi dai 7 ai 14 anni avranno modo di divertirsi e imparare, sotto l’occhio attento di esperti naturalisti che li porteranno a scoprire e imparare tutto quello che c’è da sapere sulle aree protette vigilando sulla loro sicurezza.

La scelta per le famiglie è invece orientata a un divertimento sostenibile sia da grandi che da più piccoli, in modo da permettere ai genitori di condividere la passione per la natura con i proprio figli. Escursioni in percorsi studiati, tour in bici su ciclabili europee dall’alto valore paesaggistico, giro in barca a vela nel Santuario dei Cetacei. Si può anche soggiornare in una delle Fattorie del Panda. Tutte le proposte sono consultabili e prenotabili online a partire dai primi di marzo sul sito di WWF NaTuRe – NAtura e TUrismo REsponsabile

GUARDA LA FOTO GALLERY DELLE OASI DEL WWF IN ITALIA

Impostazioni privacy