Vacanze studio: le mete preferite

Guardie reali
Guardie reali

Studiare divertendosi, imparare una nuova lingua conoscendo persone provenienti da paesi diversi, utile per confrontarsi e crescere. Il mondo delle vacanze studio prevede questo e molto altro con i soggiorni all’estero in campus specializzati, lezioni con insegnanti madrelingua ed attività di tutti i tipi, da quelle sportive a quelle culturali e ludiche.

Perché passare l’estate chiusi in casa al pc o annoiati davanti alla tv, tra un telefilm e l’altro, quando fuori, ad attendervi, c’é un mondo pieno di nuove esperieze?
Ci sono modi diversi per vivere le vacanze: c’è chi ne approfitta per avventurarsi in nuovi mondi e tra usi e costumi differenti o ancora chi usa le ferie per rilassarsi e riposarsi dalla mattina alla sera e, infine, c’è anche chi vede l’estate come il momento giusto per incrementare il proprio curriculum unendo l’utile al dilettevole. Come? Sono sparsi per il globo gli innumerevoli i centri poliglotti che uniscono lo studio una lingua a tanti appuntamenti divertenti, da quelli sportivi a quelli ludici. Anno dopo anno si confermano come destinazioni preferite l’Inghilterra, gli Stati Uniti e l’isola di Malta dove si può trovare professionalità e serietà con insegnanti di madrelingua e programmi adatti a tutte le esigenze, età e livelli.

Sognando gli Usa

vacanza studio california
vacanza studio california

Se non ne potete più dei banchi di scuola, non pensate alle vacanze studio come al proseguimento della stessa: oggi l’offerta è molto più varia di un tempo e comprende proposte decisamente interessanti, create su misura per i giovani per soddisfare la loro voglia di divertimento.
Se il paese a stelle e strisce ed il surf sono il vostro sogno nel cassetto, perché non coronarlo e volare verso le spiagge della California, a Long Beach, nella parte meridionale della contea di Los Angeles, dove le giornate sono scandite da lezioni d’inglese, vita da campus e tanto divertimento. Niente di meglio che alternare l’apprendimento linguistico in aula alla pratica con i compagni di corso di ogni nazionalità, magari sotto il sole delle spiagge più alla moda, tra una bibita e l’altra, dove familiarizzare e scambiarsi opinioni, consigli, raccontare del proprio paese o, ancora, organizzare sfide sulla tavola tentando di dominare le alte onde del Pacifico sembrerà la cosa più naturale mai fatta.

Che dire invece di New York, la capitale del jet set dove, ogni modaiolo sogna di girare sulla Quinta Strada vestendo i panni di Carrie Bradshaw o di qualsiasi personaggio dei telefilm preferiti. Nella grande mela tutte le modaiole potranno avere l’opportunità di seguire lezioni di moda presso la Rennert Bilingual School, nel cuore di Manhattan, a cui unire un programma di lezioni teoriche e pratiche al Lim College,dove si studia dal fashion design alla scelta e l’acquisto delle stoffe per vivere da protagoniste il paese dove tutto è possibile.

L’inghilterra chiama i giovani

Vacanza studio in Inghilterra
Vacanza studio in Inghilterra

Per chi, invece, sogna di trasformarsi in una vera e propria star, la STS Pop Idol è utile per imparare l’inglese sui banchi ma anche sul palcoscenico! In sole 3 settimane quelli con delle capacità specifiche, potrannno studiare e perfezionare le proprie doti canore ed artistiche a Brighton, in Inghilterra. Qui tutto è pianificato a tavolino consentendo agli alunni di concentrarsi, nelle prime due settimane di corso, in una full immersion nello studio dell’inglese mentre, la terza settimana, da la possibilità di seguire uno stage presso la Rox School of Dance and Drama, con lezioni sulle varie tecniche del ballo e del canto per metter in mostra il proprio talento e condividere una passione con tanti altri ragazzi che nutrono gli stessi interessi.
Se é lo sport a dare un senso alla vostra esistenza e a riempirvi il cuore di emozioni, perché non pensare ad entrare a far parte del Chelsea Football Club, una delle più importanti società calcistiche dell’Inghilterra? STS Chelsea Football Camp da la possibilità ai ragazzi, dai 13 ai 20 anni, di imparare l’inglese allenandosi con i preparatori atletici e gli allenatori Blues! Un ottimo pretesto per fare della passione per il calcio il giusto stimolo per studiare l’inglese direttamente sul campo da gioco, con gli istruttori delle squadre giovanili del Chelsea, pronti ad insegnare ai ragazzi tutti gli aspetti, le fasi ed i segreti di gioco.

Malta: il mare che fa scuola

Malta
Malta

Chi ha la passione per il mare ed il sole e durante l’estate non é disposto a rinunciare alla voglia di relax e divertimento tra bagni, nuotate e giochi in acqua, esiste un posto magico dove, al mattino si studia e, nel weekend e nel tempo libero, si può comodamente oziare in spiaggia o dedicarsi alla pratica di innumerevoli sport acquatici. La meta presa di mira dagli amanti del mare é la vicina Malta là dove, nella movimentata baia di St. Julian, mille ed una occasioni per combinare il tempo per le lezioni di inglese e lo studio a quello per le immersioni subacquee, i tornei sportivi e tanto altro, ottimi pretesti per socializzare con colleghi internazionali e condividere esperienze, ovviamente sempre in inglese!

1 commento su “Vacanze studio: le mete preferite”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy