Vacanze in Grecia 2016, con bambini e per giovani: da Rodi a Mykonos

Se state pianificando le vostre vacanze in Grecia per il 2016, ecco alcuni consigli sia per le famiglie con bambini, che per i giovani. Scegliete la proposta che più vi incuriosisce.

da , il

    Grecia

    Se state pianificando le vostre vacanze in Grecia per il 2016, ecco alcuni consigli sia per le famiglie con bambini che per i giovani: dove andare se siete in cerca di un posto confortevole e rilassante e dove invece se siete un gruppo di giovani aitanti e pieni di forze o una coppia in cerca di divertimento? Tra la costa e le splendide isole greche c’è l’imbarazzo della scelta. Le vacanze in Grecia a giugno, luglio e agosto sono sempre egualmente spettacolari. Si tratta solo di scegliere il luogo più consono alle vostre esigenze: da queste parti si trovano isole tranquille e super attrezzate per i più piccoli, ma ci sono anche isole che pullulano di discoteche, locali e chiringhitos per fantastici aperitivi e feste in spiaggia. Scoprite tra le nostre proposte dove andare in Grecia per una vacanza indimenticabile.

    Vacanze in Grecia 2016: Rodi

    Rodi

    Per una vacanza in famiglia in Grecia, Rodi è sicuramente l’isola perfetta, sia che abbiate bambini piccoli, che ragazzi un po’ più grandicelli: infatti, oltre alla splendida città vecchia, ai ristoranti, alla possibilità di giocare a paintball o a bowling, andare sui Go-kart, abbandonarsi a spettacolari feste in spiaggia, offre anche numerose attività da svolgere con i propri figli.

    Oltre all’Acquario e al Museo Marino, ricco di specie provenienti dal Mediterraneo come tartarughe marine, anemoni e polipi, nella città di Rodi si trova il Passagio Park, il miglior parco acquatico dell’isola, in cui trascorrere la giornata tra scivoli acquatici, campi da beach volley, enormi trampolini e rampe per lo skateboard. Un parco che lascerà stanchi ma soddisfatti adulti, ragazzi e piccini! Infine per i più piccoli c’è anche l’Aktaion, un parco giochi municipale vicino alla marina di Mandraki dal quale tra l’altro parte il trenino che compie il giro turistico della città.

    Vacanze in Grecia 2061: Penisola Calcidica

    Penisola Calcidica

    Anche la Penisola Calcidica è molto indicata per le famiglie con bambini piccoli, grazie ai fondali bassi e sicuri della sue spiagge: tra le più belle ci sono la spiaggia di Kalamitsi, a Sithonia, con sabbia dorata e grotte scavate nella roccia, e la spiaggia di Kavourotripes, una deliziosa baia costituita da tre calette bagnate da un mare meraviglioso.

    Vacanze in Grecia 2016: Mikonos

    Windmills of the Mykonos Island, Chora. Cyclades, Agean Sea, Greece.

    Per quanto riguarda invece le vacanze dei giovani, chi non ha mai sentito parlare di Mykonos? La regina indiscussa del divertimento ha tutto quello che serve per una vacanza stellare dominata da feste scintillanti dal tramonto all’alba. Mykonos è sia capitale gay che capitale della vita notturna e della musica house da ballare in spiaggia sotto le stelle o nei locali e nelle discoteche alla moda, tra uno shot e un’esibizione dei dj più famosi al mondo, tra cui David Guetta, Tiësto e Armin Van Buuren. Ma l’isola non è solo nightlife: le sue spiagge più belle, tra cui Paradise, Ormos, Super Paradise e Psarou, sono delle vere perle del Mediterraneo.

    Vacanze in Grecia 2016: Ios e Zacinto

    OLYMPUS DIGITAL CAMERA

    A un’ora di traghetto da Mykonos c’è Ios, un’altra party island che, nonostante sia meta di un turismo piuttosto d’élite, in agosto viene letteralmente presa d’assalto dai giovani e giovanissimi di tutta Europa, che fanno le ore piccole in alcuni dei locali più trendy di tutta la Grecia. Potrà sembrare una sorpresa, ma anche Zacinto è un’isola in rapida ascesa nel turismo giovanile, con ragazzi teenager o poco più, specialmente provenienti dal Nord Europa, che affollano Laganas, il regno delle feste e della vita notturna.

    Vacanze in Grecia: foto delle isole più belle