Vacanze di natale al caldo spendendo poco: è vicinissimo all’Italia

Vorresti fare delle vacanze di Natale al caldo e spendere poco? Trascorrere il Natale in un luogo rilassante e caldo è il sogno di molti, ma non tutti possono spendere cifre esorbitanti. Ecco allora un posto caldo ed economico dove andare per trascorrere il Natale!

vacanze di natale al caldo
Vacanze di natale al caldo spendendo pochissimo – viaggi.nanopress.it

Vuoi evadere dalla routine e trascorrere per una volta il Natale in un luogo caldo? Non ci crederai, ma c’è un posto stupendo vicino all’Italia dove puoi recarti per vivere un Natale meraviglioso, come non hai mai fatto in vita tua.

Puoi andare con la famiglia o con gli amici, oppure in coppia, e avrai la soddisfazione di vivere le feste in maniera totalmente nuova e diversa, e senza sentire freddo.

Infatti,a Dicembre in Italia le temperature sono rigide, ma in questo posto potrai addirittura fare il bagno al mare e goderti il sole.

Inoltre, vivrai un’esperienza unica grazie anche ai mercatini che vengono organizzati per dare modo ai turisti di acquistare souvenir e prodotti originali. Ma dove si trova questo magnifico posto? Scopriamo dove si trova l’isola dove fa caldo tutto l’anno!

Formentera luogo da sogno per passare il Natale

Isola da sogno, perfetta per chi desidera stare in un luogo caldo anche per Natale, è ideale per trascorrere giornate magnifiche a dicembre, quando in Italia fa freddo. L’isola fa parte dell’Arcipelago delle Baleari e possiede spiagge stupende, dove rilassarsi per prendere il sole, e acque limpide dove fare il bagno.

vacanze di natale
vacanze di natale – viaggi.nanopress.it

Le temperature si attestano anche a dicembre intorno ai 20 gradi e quindi è il luogo perfetto per stare comodi e indossare abiti leggeri e freschi. L’estensione dell’isola è all’incirca di venti  chilometri e girarla è facile, basta prendere delle biciclette a noleggio oppure un’auto e spostarsi ovunque senza difficoltà.

Per chi desidera intraprendere dei percorsi a piedi ci sono diversi itinerari, variabili per gradi di difficoltà, che portano alla scoperta delle bellezze di questo posto straordinario.

Isola economica e facile da raggiungere

Economica e molto facile da raggiungere, Formentera non possiede uno scalo, ma si può arrivare in soli 30 minuti con un volo partendo da Ibiza e Denia.

vacanze di Natale al mare
vacanze di Natale al mare – viaggi.nanopress.it

Facendo scalo all’aeroporto di Ibiza puoi raggiungere il porto di La Savina e da qui prendere una delle tante navi che collegano l’isola. I voli in questo periodo sono abbastanza accessibili, intorno ai 70 euro, e per una notte in hotel puoi spendere circa 60 euro.

Cosa visitare in inverno a Formentera

A dicembre l’isola Formentera si presenta in tutta la sua bellezza e recandoti in questa splendida isola potrai assaporare l’atmosfera natalizia senza freddo e senza neve.

Tante le cose che puoi visitare, come per esempio raggiungere in kajak Punta De Sa Pedrera e le Grotte di Punta Prima, o ancora la grotta nota con il nome di Cueva de Punta Rasa. Qui puoi praticare snorkeling e ammirare i colori incantevoli dei fondali.

Un’altra escursione da non perdere è quella che si sviluppa intorno al grande lago salato Estany Pudent, dove puoi ammirare le Ses Salines, risalenti all’epoca dei fenici e ad oggi patrimonio culturale di Formentera. Gli uccelli si concentrano in questa zona paludosa perché trovano la vegetazione ideale per nidificare.

Escursioni da non perdere nell’isola

Anche le escursioni via terra sono bellissime. Una da non perdere è quella che ti porta verso Sud, partendo dal capoluogo San Francesc Xavier de Formentera.

frangetta mare
Natale al mare – viaggi.nnaopress.it

Durante il percorso puoi ammirare le caratteristiche rurali di questa splendida isola, i vigneti, gli alberi di fico e i mandorleti, dislocati lungo il territorio e i cui colori sono spettacolari. Immancabile è una sosta al Far De Barbaria, per ammirare tramonti che sembrano usciti dalla tela di un pittore.

Salendo su una scala puoi entrare in grotta e da qui puoi godere il magnifico panorama sul mare blu e limpidissimo, un vero spettacolo. Uno dei simboli dell’isola è una lucertola di colore verde smeraldo, che potrai incontrare in uno dei tanti itinerari che farai a Formentera!

 

Impostazioni privacy