Ecco dove andare a vedere l’albero di Natale più grande del mondo

Dove andare a vedere l’albero di Natale più grande del mondo? La festa più bella dell’anno si avvicina e ovunque spuntano alberi magnifici e luccicanti, simbolo natalizio per eccellenza. Scopriamo dove andare per vedere l’albero di Natale più grande del mondo!

Natale più grande del mondo
Natale più grande del mondo – viaggi.nanopress.it

In attesa del Natale è normale organizzare in casa i preparativi per questa festa e un po’ tutti siamo impegnati nella preparazione dell’albero. E’ chiaro che quelli che facciamo in casa sono di dimensioni normali, anche se possono essere piuttosto grandi e alti, ma esistono alberi di Natale giganteschi che possiamo ammirare.

Dove si trovano? Anzi, dove si trova l’albero di Natale più grande del mondo? Per vederlo puoi approfittare dei weekend e recarti in luoghi vicino o più lontani, a seconda della tua disponibilità e del tempo che hai.

Puoi anche visitare i mercatini di Natale, addobbati a festa e incantevoli con le luci e le ghirlande luminose. Per facilitarti la ricerca, ecco dove puoi visitare l’albero di Natale più grande del mondo, un mercatino galleggiante e alcune attrazioni spettacolari!

A Gubbio l’installazione più grande del mondo

Se vuoi vedere l’albero di Natale più grande del mondo ma non intendi spostarti troppo, allora devi andare a Gubbio, borgo magnifico tipico medievale che si trova in Umbria. L’albero di Natale che puoi ammirare in questa cittadina è costituito da una installazione luminosa straordinaria che ogni anno viene allestita ai piedi del Monte Igino.

L’installazione rende tutta la cittadina luminosa e la sua grandezza permette di definirla l’albero di Natale più grande del mondo. La sua altezza è di 750 metri ed è allestito con 700 lucine colorate che partono dalle mura medievali fino ad arrivare alla Basilica di Sant’Uboldo.

Albero Natale – viaggi.nanopress.it

La magnifica installazione viene posizionata intorno al 7 dicembre e viene mantenuta fino al termine delle festività natalizie. Oltre che vedere l’albero, l’Umbria è comunque una regione stupenda da visitare e possiede luoghi incantevoli, ideali per trascorrere le feste immersi nella magia del Natale.

Il prossimo anno verranno celebrati due anniversari importanti,  i 50 anni di Umbria jazz e i 500 anni della morte del Perugino.

A Leiden l’albero e il mercatino di Natale

Anche a Leiden, splendida cittadina situata a circa 45 chilometri da Amsterdam, in Olanda, puoi trovare l’albero di Natale più grande, che diventa uno stimolo per attrarre ogni anno tantissimi visitatori. L’albero di Natale viene posizionato sulla Hooglandse Kerkplein, proprio nel centro cittadino.

Come vuole la tradizione, tutti possono scrivere un bigliettino per la persona amata e metterlo sull’albero. Un’altra attrazione che trovi in questo magnifico bordo è anche il mercatino, dove c’è davvero di tutto.

Proprio così, il mercatino di Natale di Leiden è un’attrazione autentica perché bancarelle e chioschi sono disposti lungo il canale Nieuwe Rijn e hanno come caratteristica quella di essere galleggianti.

Lungo il canale si susseguono oltre un centinaio di chioschi dove puoi acquistare dolci natalizi, gastronomia locale e prodotti di artigianato. Ad impreziosire lo scenario è ovviamente la casa di Babbo Natale, incantevole e amatissima da grandi e piccini.

Spettacolare la pista di pattinaggio galleggiante

Altra attrazione a Lieden è anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, anche questa galleggiante sullo stesso canale dove si trova il mercatino. La pista rimane aperta fino al 5 gennaio e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che intendono divertirsi nel periodo natalizio.

Leiden
Leiden – viaggi.nanopress.it

Inoltre, è presente anche un palco galleggiante che viene allestito per ospitare spettacoli tematici, altra attrazione unica che rende le feste ancora più belle e divertenti. Tutti i canali sono illuminati a festa e questo rende l’atmosfera natalizia ancora più magica.

Una bella idea per ammirare lo spettacolo delle luci e le meraviglie di questo posto è quella di fare un tour in barca dei canali di Leiden. 

Come vedi, puoi vedere l’Albero di Natale più grande del mondo scegliendo di andare in Italia oppure in altri luoghi come l’Olanda!

Impostazioni privacy