Sembra una favola Disney ma è un posto reale: ecco dove si trova

C’è un posto bellissimo che sembra essere stato tirato fuori dalla Disney, da una delle tante favole, ma che invece fa parte della realtà.

Sembra una favola Disney
Sembra una favola Disney – viaggi.nanopress.it

Si tratta di un posto un po’ surreale, che somiglia ad una città fantasma. Osservato da una prospettiva appare essere addirittura inquietante, mentre dall’altra prospettiva, è fantastico.

Ha tutte le carte in regola per somigliare ad un’ambientazione Disney favolosa, sembra essere stato tirato fuori da un cartone animato.

Qual è la città che richiama le spettacolari ambientazioni Disney

La città in questione è Burj Al Babas Villa ed è situata nella Turchia nord-occidentale, nel distretto di Boli, a sole tre ore di distanza da Istanbul. Si tratta di un intero villaggio ancora in costruzione, perché non è mai stato terminato.

Le abitazioni sono dei castelli bellissimi, o almeno avrebbero dovuto essere dei castelli simili a quelli della Disney, poi però è successo qualcosa che nessuno poteva mai immaginare.

La storia del progetto

Il progetto è stato avviato nel 2014 ad opera di imprenditori locali che volevano realizzare un villaggio composto da edifici tutti identici, dalla forma particolare, dei castelli con i tratti kitsch.

disney-viaggi.nanopress.it

L’obiettivo degli imprenditori locali era proiettare il turismo di massa anche nelle zone periferiche della Turchia. Ad oggi anche se il progetto non è giunto al termine in effetti sono la più grande attrattiva per i visitatori provenienti da tutto il mondo.

Molti turisti infatti giungono nel paese per conoscere le sue bellezze, le sue tante tradizioni e la storia millenaria molto interessante. Purtroppo il progetto alla fine si è rivelato un fallimento, i fratelli Yerdelen si sono dovuti arrendere.

Gli edifici che sono stati realizzati oggi hanno dei pavimenti bellissimi, in legno, delle decorazioni particolari marmoree, delle rifiniture eleganti. Queste abitazioni sembrano essere destinate alle classi più agiate di tutta la Turchia ma che purtroppo non sono mai state completate.

Prezzo di vendita di 325 metri quadrati di castello

Il prezzo si aggira intorno a 370mila, 500mila dollari per 325 metri quadrati. Per quanto possa sembrare strano, già 350 acquirenti interessati avevano versato la somma e almeno per adesso hanno in mano soltanto un pugno di mosche.

disney-viaggi.nanopress.it

Dal 2019 è stato dichiarato fallimento, per cui il villaggio è rimasto un villaggio fantasma e chissà se mai un giorno i lavori saranno sbloccati e ogni acquirente avrà tra le mani il suo prezioso castello. Per adesso il futuro è incerto, se si ha voglia di visitare il Paese dai tratti Disney lo si può fare in qualunque momento, lo scenario è più che meritevole.

Chi ama viaggiare non potrà mai rinunciare a visitare il villaggio Disney che più si avvina, anzi per meglio dire, che più si sarebbe avvicinato ai villaggi delle favole.

Lo scenario che appare agli occhi dei visitatori nel 2022

Chi si reca in visita presso il villaggio di Burj Al Babas Villa si trova davanti uno scenario incredibile. Si ha l’impressione che chi vive in città sia fuggito di fretta e furia. Non a caso, il posto è la meta preferita dei fotografi, in quanto il posto è in grado di restituire delle atmosfere suggestive, spettrali.

Il villaggio è grande 300.000 metri quadri, si ha la sensazione di perdersi dentro soltanto dando un’occhiata da lontano. Peraltro si trova a ridosso di un territorio boschivo abbattuto che avrebbe dovuto lasciare spazio alla costruzione delle 732 unità immobiliari, tra cui un grande centro commerciale.

disney-viaggi.nanopress.it

Ci sono strade, viali e piazze che in verità non sono mai state costruite, sono presenti su carta, sul progetto e nulla di più, perché non hanno mai visto la luce e forse mai la vedranno. Ad ogni modo i più curiosi possono visitare la città Disney al completo direttamente sul sito ufficiale dove la realizzazione è stata terminata nelle giuste tempistiche.

 

Impostazioni privacy