Vacanze alle Maldive seguendo un corso di pittura subacquea

Vacanza alle Maldive
Vacanza alle Maldive

In vacanza alle Maldive unendo l’utile al dilettevole: si può, basta seguire uno dei corsi di pittura organizzati dai resort, magari scegliendo proprio quelli sott’acqua! Quante sfumature di colori hanno le acque cristalline degli atolli maldiviani? Impossibile rispondere: dall’azzurro chiarissimo al blu intenso, passando per tutte le gradazioni di verde, fino all’indaco intenso dove la profondità diventa importante. Per un Natale alle Maldive diverso dal solito, allora, continuate a leggere: vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sui corsi di pittura in uno dei posti più belli della terra.

Che le Maldive siano una sorta di paradiso terrestre, è risaputo: qui ci sono i fondali marini più belli del mondo, popolati di pesci multicolori che rendono le immersioni esperienze incredibili, come entrare nel paese delle meraviglie. E poi basta lasciare che la vista spazi a 360° per rendersi conto che qui i colori sono più vividi: sedetevi su una spiaggia durante il tramonto per trovarvi circondati da rossi, aranci e viola intensi, che degradano nel mare.

E allora, cosa c’è di meglio per dimenticarsi di tutto il resto e lasciarsi alle spalle ansie e stanchezza che sedersi davanti a una tela bianca, circondati dalla bellezza lussureggiante della flora maldiviana, avendo davanti a sè tutta la tavolozza dei colori marini?

E’ quello che deve aver pensato l’artista contemporaneo Gregory Burns: nato negli Stati Uniti, ha ricevuto premi importanti ed esposto le sue opere nelle più famose gallerie d’arte del mondo, come la JK Kennedy Centre Gallery di Washington e il Singapore Art Museum, oltre ad aver vinto 9 medaglie alle Paraolimpiadi, battendo 4 volte il record mondiale.

Beh, non vi resta che prendere un last minute per le Maldive, perchè questo incredibile personaggio organizza corsi di pittura allo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa: le sue lezioni sono aperte a tutti gli ospiti del resort e non è necessario che siate pittori provetti per prendervi parte.

Certo se siete in cerca di qualcosa di ancora più alternativo, ci sono anche i corsi di pittura subacquea: dotati di matite e tavolette impermeabili, vi immergerete nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano per riportare su tela i magnifici colori che vedrete attorno a voi.

Cosa aspettate allora a partire, magari per trascorrere il vostro Capodanno alle Maldive? Potreste tornare artisti ed ispirati!

Impostazioni privacy