Vacanze a Venezia con i bambini, l’itinerario migliore da seguire

Vacanze a Venezia con i bambini, l’itinerario migliore da seguire. Venezia è una citta conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Uno di quei luoghi al cui cospetto c’è solo da sgranare gli occhi dinanzi ad una bellezza straordinaria. Le vacanze a Venezia sono, sicuramente, una delle esperienze più belle da fare. 

Bambini a Venezia
Vacanze a Venezia con i bambini, una scelta che ti sorprenderà – Viaggi.Nanopress.it

La città, per quanto sia indubbiamente romantica, per quanto abbia scorci, panorami, esperienze indimenticabili per una coppia di innamorati, è altrettanto adatta a famiglie con bambini. Venezia è, senza ombra di dubbio, una delle città d’arte più belle in assoluto, famosa in tutto il mondo. Le sue forme architettoniche, il suo patrimonio artistico e, soprattutto, il suo ambiente con l’imponente e condizionante presenza dell’acqua ne fa un luogo incantevole, fiabesco.

Vacanze a Venezia con i bambini, il luogo ideale

La città è formata da 118 isole collegate tra loro con oltre 400 ponti, uno scenario affascinante da lasciare a bocca aperta. Non c’è nulla di simile al capoluogo Veneto. Situata nel cuore della laguna veneta, nel Mar Adriatico, divisa in tre parti ben distinte. Venezia saprà stupirti sotto ogni punto di vista. La città, infatti, è adatta a vacanze per famiglie e con bambini.

Un’autentica città museo dove l’arte la fa da padrone, ricca di itinerari artistici, di storia e di cultura. Eppure una vacanza a Venezia con i bambini sarà la vacanza che non ti aspetti. Il capoluogo Veneto, infatti, può essere, addirittura, considerato a misura di bambino. Sono tantissime le attività, gli spazi e le aree gioco per i bambini. Gli stessi musei sono, quasi tutti, attrezzati e a misura dei più piccoli.

Una vacanza culturale in uno dei luoghi più affascinanti della terra che saprà, dedicare il giusto tempo e gli spazi giusti ai bambini in visita nella città. Basta pensare già solo all’ambiente che si ritroveranno davanti, gli scenari fatti di canali, di ponti grandi e piccoli, le gondole, un’atmosfera fiabesca capace di rapire il cuore degli innamorati e la curiosità e lo stupore dei bambini.

Venezia
Venezia-viaggi.nanopress.it

Venezia, per i bambini, saprà essere un viaggio affascinante, i più piccoli si vedranno catapultati come Alice in un autentico paese delle meraviglie. Le attrazioni pensate per i più piccoli, poi, completeranno quest’atmosfera di magia e la suggestione della fiaba. Da non perdere sicuramente la mostra nella “Casa di The Human Safety Net”, un percorso fatto di esperienze attraverso 16 installazioni analogiche e digitali.

Attrazioni incredibili: impazziranno di gioia

Un viaggio incredibile tra disegni 3D, libri che si leggono all’incontrario e rilevatori di onde cerebrali capaci di far muovere oggetti. Il tutto, ovviamente, ideato per trasmettere il messaggio inclusivo del Movimento stesso: The Human Safety Net.

Il Museo di Storia Naturale con i suoi immensi scheletri anche di dinosauro sarà una delle mete più amate dai bambini in vacanza nella città. C’è, poi, la casa museo di Peggy Guggenheim, opere artistiche straordinarie di artisti, altrettanto, straordinari, ideata e pensata per far vivere questa esperienza ai più piccoli. Questo, ovviamente, solo per fare alcuni esempi. Una vacanza a Venezia con i bambini sarà di certo una delle esperienze più incredibili per l’intera famiglia.

Impostazioni privacy