Vacanze a pochi € in questa bellissima spiaggia Italiana: mare pulito e vista mozzafiato

Per chi ama il mare il conto alla rovescia è partito, le vacanze sono ad un passo e ci sono spiagge dorate in attesa dei turisti estivi. E per chi, invece, non avesse ancora scelto la sua meta ideale? Non temete ci sono tre meravigliosi posti in Italia che potrebbero davvero finire nella lista dei vostri desideri.

Vacanze a pochi euro
Vacanze a pochi euro – viaggi.nanopress.it

Mare profumo di mare: le vacanze sono quasi arrivate ed è tempo di chiudere le valigie e salire a bordo. Nella maggior parte dei casi si prende un aereo, possibilmente prenotato con largo anticipo per non versare cifre da capogiro, e si vola. Una delle mete più richieste, anche quest’anno, è la Grecia, che accoglierà milioni di turisti sia lungo la costa che sulle isole.

Non solo Grecia, ovviamente, le alternative possono essere varie. E per i soliti ritardatari che si fa? Ci sono ancora chance di trovare un bel posto con spiaggia bianca e mare cristallino? Ecco alcune alternative.

Bellissime spiagge italiane low cost

spiaggia di mezzavalle
spiaggia di mezzavalle Nanopress

Si punta spesso sull’estero per cercare location da togliere il fiato, spiagge bianche ed un mare cristallino, e si finisce per snobbare l’Italia che invece di posti così ne ha tanti e qualcuno anche a basso costo.

Giusto per fare qualche esempio. In Calabria c’è un borgo spettacolare definito Isola di Capo Rizzuto (nonostante non si tratti di un’isola) che offre tutto a portata di mano. Il borgo medievale ed il mare trasparente, sono alcune peculiarità, l’Isola di Capo Rizzuto gode di una piccola frazione chiamata Le Castella, altro scorcio paradisiaco della zona.

Non mancano scogliere a picchio, sabbia dorata che cambia colore a seconda della zona, calette facilmente raggiungibili ma anche una buona dose di strutture architettoniche come il Castello Feudale, la Torre Vecchia e il Santuario della Madonna Greca.

Spiaggia dei conigli
Isola dei conigli – viaggi.nanopress.it

Altro posto imperdibile si trova nel Salento ed è denominato “La Baia dei Turchi”, in provincia di Otranto. Qui è possibile trovare sabbia finissima, mare cristallino, scogli ma anche un sacco di attività extra come ristoranti, alberghi, b&b, locali d’intrattenimento. passare le vacanze in questi luoghi significa anche avere l’occasione di visitare Otranto, altra città che tra viuzze e Chiese merita del tempo.

Risalendo dalla costa Adriatica ecco la spiaggia di Mezzavalle, appartenendo al Parco Nazionale del Conero. Collocata in provincia di Ancona, si trova ai piedi del Monte Conero ed offre una meravigliosa contrapposizione ovvero una tipica vegetazione mediterranea che si affaccia sul limpido mare. Per raggiungere questa location, tra una stradina e l’altra, ci si immerge molto nella natura.

Vacanze low cost, Italia occasione unica

Per chi parte per una vacanza low cost, scelta comprensibile dopo due anni pandemici e visti i rincari in atto in questo 2022, l’Italia resta dunque una meta papabile.

Spiaggia di Atrani
Spiaggia di Atrani – Nanopress.it

I costi in alcune zone sono piuttosto ragionevoli e non vanno a scapito dello scenario, che resta comunque incantevole e di prim’ordine. Se il desiderio è quello di potersi immergere in acque cristalline, di potersi accerchiare di paesaggi naturalistici, o anche di riscoprire borghi  troppo spesso snobbati dalla maggior parte dei turisti, allora siete nel posto giusto, l’Italia ne ha davvero per tutti i gusti e non deluderà le vostre aspettative.

Impostazioni privacy