Vacanza a Minorca all’insegna del relax

da , il

    Prossima vacanza? Minorca! Obiettivo: relax!! L’isola a largo della Spagna, parte dell’arcipelago delle Baleari, è un vero e proprio toccasana per chi è in cerca di relax. Un’atmosfera incantata, lontano dai circuiti del turismo di massa.

    Minorca: 700 chilometri quadrati di paradiso. Mare, sole, cielo quasi sempre azzurro e tanto tanto relax. La ricetta ideale per la prossima estate, soprattutto per chi a fine anno si ritrova ancora pallido e un po’ stressato dal lavoro di tutto un anno trascorso dietro una scrivania.

    Cosa c’è di meglio di un’isola tranquilla, poco frequentata da vip e starlette locali?

    Minorca è stata dichiarata riserva della biosfera dall’Unesco. Dal suo punto più alto, il Monte Toro, a 357 metri, è possibile godere di uno spettacolo incantevole, dominando con lo sguardo l’isola nella sua intera estensione.

    Tra le spiagge più famose dell’isola: Cala Algariens e Cala Morell a nord, cala Macarella, cala Macarelleta, Turqueta, platja Son Saura a sud. Alcune di roccia altre di sabbia sottile e bianchissima ma tutte lambite da un mare blu cobalto.

    L’isola vive quasi esclusivamente di turismo, ma molto conosciuto è anche l’artigianato, la bigiotteria e la costruzione di scarpe, famose sono le avarcas, dette anche menorchine.